Dr Commodore
LIVE

Bleach Guerra dei Mille Anni: scene mai viste nella parte 1 dell’anime vengono aggiunte nell’home video

Dopo dieci lunghi anni dall’ultima volta che i fan di Bleach hanno potuto vedere l’opera in versione animata, il ritorno di quest’altra popolarissima serie solo negli scorsi mesi ha senza dubbio lasciato entusiasti numerosi appassionati. Esso ha dimostrato come sebbene opere più “nuove” nel mondo shonen abbiano conquistato il pubblico, comunque devono far fronte a quelle creazioni capaci di lasciare il segno negli anni, nonostante i loro difetti.

Bleach Thousand Year Blood War, noto anche in Italia come Bleach – La Guerra Millenaria o La Guerra dei Mille Anni, ha fatto il suo debutto nell’ultima parte del 2022, riscuotendo tutto sommato un successo piuttosto ampio nonostante la sua trasmissione sia avvenuta sulla piattaforma streaming di Disney Plus.

La serie adesso si sta preparando per il rilascio in home video degli episodi, attraverso la vendita dei DVD e Blu Ray. E anche se ciò potrebbe non risultare troppo attraente agli occhi degli spettatori occidentali, ormai abituati a fruire dei media in via del tutto digitale, all’interno di queste edizioni fisiche ci saranno dei contenuti che forse i fan preferirebbero non perdere.

Bleach The Thousand Year Blood War Anime Ichigo and Friends Screenshot

Episodi più lunghi per la nuova serie di Bleach

La parte 1 dell’anime inizierà la sua uscita in formato Blue Ray e DVD a partire dal 26 aprile in Giappone; manca dunque poco più di un mese, e già iniziano a spuntare alcune prime campagne pubblicitarie a riguardo. Tra i contenuti bonus inseriti all’interno delle confezioni (di cui alcuni scritti direttamente dall’autore Tite Kubo), ci sarà anche un’estensione dell’episodio 5, e protagonista di quest’aggiunta all’episodio sarà Berenice Gabrielli.

Il dialogo è stato fornito da Kubo, poiché questo personaggio ha avuto solo pochi secondi di presenza all’interno della messa in onda originale, e dunque vedere cos’è che l’autore avrà in serbo per il pubblico sarà piuttosto interessante.

Il fatto che l’autore continui a presentare nuovo materiale all’interno della nuova serie, aggiungendo anche delle sfumature e dettagli che non ha potuto apportare 10 anni fa, lascia senza dubbio un’ottima impressione sui fan sia di vecchia che di nuova data.

Bleach

Per quanto riguarda invece la parte 2 dell’anime di Bleach, dovremo aspettare almeno fino a quest’estate per aver modo di riprenderne la visione. Purtroppo, non c’è alcuna notizia invece su un possibile rilascio in occidente dei suddetti Blu Ray, o di una trasmissione speciale del quinto episodio in versione estesa.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi