La notte degli Oscar 2023 è stata una notte di celebrazione per il grande cinema, ma non sono comunque mancati alcuni momenti imbarazzanti. L’anno scorso abbiamo avuto anche modo di memare su momenti del genere, visto che lo schiaffo di Will Smith a Chris Rock si prestava bene come base di tanti meme. Quest’anno invece si è assistito a Hugh Grant fare il maleducato durante un’intervista.
L’attore è stato intervistato da Ashley Graham, inviata della rete ABC, che l’ha definito un vero e proprio veterano della cerimonia degli Oscar. Come si vede nella clip, Grant non sembra subito entusiasta dell’intervista, e per tutto il tempo non sembra rispettare l’interlocutrice.
Le prime domande riguardavano la cerimonia in generale, su quale atmosfera secondo lui si respirasse e su quale dei suoi colleghi avrebbe voluto incontrare. Grant ha risposto definendo la cerimonia una grande “fiera delle vanità” (forse in originale era un riferimento anche alla rivista Vanity Fair) e che non aveva voglia di incontrare qualcuno in particolare.
L’intervista a Hugh Grant e la reazione del pubblico
Graham ha provato quindi a chiedergli dei vestiti indossati dalle star durante il red carpet, chiedendogli nello specifico cosa stesse indossando. L’attore ha risposto subito in modo scortese dicendo che stava indossando semplicemente il suo vestito, e che non ricordava neanche chi glielo avesse realizzato. A quel punto è diventato palese l’imbarazzo della giornalista, che ha provato a fargli un’ultima domanda riguardo la sua apparizione in Glass Onion, ma l’attore le ha detto in modo acido che nella pellicola appare solo per 3 secondi.
A quel punto la giornalista ha chiuso l’intervista e si è congedata dall’attore, il quale ha poi fatto un’espressione di sollievo alle sue spalle. Il suo comportamento non è stato completamente accettato sui social, anche se qualcuno pensa che non sia stato così sbagliato.
Alcuni hanno infatti commentato l’intervista definendola la “migliore della nottata“, mentre altri hanno dato a Grant il premio di “Mister Antipatia 2023“. Chi ha difeso l’attore ha detto che Graham gli ha fatto delle domande stupide e che ha frainteso quello che intendesse nella prima risposta.
