Dr Commodore
LIVE

Esiste una parodia per adulti di Super Mario che è stata comprata da Nintendo

Il 28 maggio 1993 nelle sale cinematografiche statunitensi debuttò Super Mario Bros. Il Film, il primo adattamento sul grande schermo di un videogioco. È una pellicola ricordata più per il suo flop al cinema che per questo primato. Anche se aveva un’estetica originale e unica nel suo genere, il film non aveva quasi nulla del videogioco originale.

Super Mario Bros. Il Film fu un progetto male accolto dal pubblico e che ovviamente non soddisfece Nintendo. Tanto che l’azienda non ha più prodotto o concesso la licenza per un live action di un suo brand per molti anni. Fino a Detective Pikachu, uscito nel 2019 (che invece è stato un enorme successo).

Tornando al 1993, Super Mario Bros. Il Film non è stato l’unico adattamento live action del popolare platform giapponese. In quell’anno uscirono non una ma ben due parodie per adulti di Super Mario. Probabilmente se scoprirete solo adesso della loro esistenza è anche per via della stessa Nintendo.

Nintendo Super Mario parodia

Super Hornio Brothers, la parodia per adulti di Mario

La storia di questa parodia per adulti di Super Mario è decisamente particolare. Nel 2015 la nota testata online Vice ha voluto celebrare i 30 anni di Super Mario ricostruendo parte della vicenda del film per adulti. Per l’occasione, Vice intervistò Ron Jeremy, un attore per adulti molto famosi negli anni Ottanta/Novanta e che ha realizzato la citata parodia. Nel 2020 Jeremy era stato accusato di diversi stupri e casi di molestia, ma nel gennaio 2023 è stato dichiarato “non processabile” per via di una forma grave “di demenza”.

Tornando all’intervista di Vice, Ron Jeremy aveva svelato in quell’occasione diversi particolari dietro Super Hornio Brothers. L’idea per questo parodia era venuta la regista Buck Adams, che ha partecipato anche come attore nella pellicola per adulti. Prodotta con Midnigt films, Super Hornio Brothers riprendeva lo stile del Super Mario Show più che del videogioco stesso.

Bowser Luigi

Inizialmente doveva essere un film molto lungo, ma la Midnight Films impose al regista di dividerlo in due parti. Così sono usciti due film girati praticamente insieme Super Hornio Brothers I e II, concepiti come un’unica pellicola . La trama delle due pellicole è piuttosto semplice. I due Hornio Bros, Ornio (T.T Boy, sostanzialmente Mario) e Squeegie (Rob Jeremy, parodia di Luigi) si trovano intrappolati nel videogioco che stava sviluppando Squeegie.

In questo mondo cibernetico, i due fratelli scoprono dell’esistenza di King Pooper (Buck Adams, parodia di Bowser), un essere malvagio che vuole teletrasportarsi sulla Terra. Per farlo, King Pooper deve farsi aiutare dalla Principessa Perlina (Chelsea Lynx, basata sulla Principessa Peach). Il motivo? Il malvagio Pooper ha bisogno di un tubo pieno di seme maschile per arrivare sulla Terra.

Il resto del primo film potete immaginarlo, con i due fratelli che affrontano diversi nemici super sexy finché raggiungono e sconfiggo King Pooper. Il secondo film invece vede Ornio e Perlina che cercano di salvare Squeegie, ancora intrappolato nel videogioco. Prima di imbarcarsi in questa avventura, Perlina seduce Ornio e le offre come ricompensa il suo corpo per averla salvata da Pooper.

Super Mario

Fino a qui i due film sembrano piuttosto ordinari. Seppur si tratti probabilmente di una delle prime (se non la prima) parodie per adulti di un videogioco, non è la sua trama o produzione a essere così particolari. Ma il destino della pellicola stessa.

Nell’intervista a Vice, Ron Jeremy spiegava come fosse la compagnia Hot Movies a detenere i diritti del suo sito e della distribuzione di tutte le le pellicole porno che ha prodotto. Tranne delle due parodie di Super Mario. Il motivo? I diritti di Super Hornio Brothers erano stati comprati dalla stessa Nintendo: il tutto per farle sparire dalla circolazione.

[Nintendo] li ha comprati per eliminarli dal mercato. Non li hanno comprati per distribuirli. Non lo volevano quello […]. Non ho mai sentito di una major che ha comprato una parodia.

Super Mario

Insomma, una storia che ogni tanto riemerge dal web e che sorprende chiunque (compreso noi). Nintendo non ha mai confermato o smentito questa vicenda, segno di come sia effettivamente vera.

LEGGI ANCHE: [VIDEO] Super Mario 64, fan tentano di prendere un fungo 1-UP senza morire per oltre 20 anni

Fonte: Vice

Super Mario parodia

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi