Dr Commodore
LIVE

Lega Serie A sta pensando di comprare Sky Italia

La notizia di oggi ha del clamoroso. Da mesi si discute sul tema dei diritti tv e sull’acquisizione degli stessi per il prossimo triennio, e sembra che si stia cercando di fare un passo verso la direzione opposta da quella discussa e intrapresa in precedenza.

Stando a quanto riportato da “La Stampa“, Lega Serie A sta valutando di comprare Sky Italia dal colosso statunitense Comcast, per creare una piattaforma televisiva simile a quelle delle pay-tv. Sarà l’AD De Siervo, all’assemblea dei club di oggi, a proporre l’idea, per capirne la fattibilità.

Ci sono tanti temi cruciali che verranno discussi, uno su tutti, sarà quello di capire la volontà di Comcast di cedere Sky Italia. Inoltre, c’è da tenere in considerazione che, i pacchetti di Sky, non contengono solamente programmi sportivi, quindi sarà necessario capire se ci si potrà concentrare solo sul ramo calcistico o sportivo.

Stadio Napoli

LEGGI ANCHE: Secondo una corte austriaca, i pacchetti FUT sono gioco d’azzardo

Quanto è fattibile l’acquisizione da parte della Lega Serie A?

Al momento è difficile valutare quanto possa essere possibile un acquisizione di questa portata. In una lista di pro e contro, va sottolineato che tra i pro, alcune banche, tra cui la JP Morgan e la Goldman Sachs hanno manifestato interesse positivo.

La soluzione di acquisire soltanto la branchia di Sky Sport Italia sarebbe di certo la più economica, e le banche potrebbero concedere più facilmente dei crediti alla Serie A. Inoltre, in caso di un progetto concreto e fattuale, potrebbero anche intervenire altri istituti di credito.

Oggi, a Milano, all’assemblea dei presidenti delle squadre di calcio, l’AD De Siervo comunicherà la sua idea e chiederà pareri anche gli altri membri dell’assemblea. Nel caso di parere favorevole, De Siervo otterrà definitivamente il mandato per procedere su questa strada.

Stadio Milano

FONTE

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi