Dr Commodore
LIVE

Pokémon Scarlatto e Violetto: promesso un aggiornamento per rimuovere l’Uovo buggato dei Tera Raid

È stata presa in carico la problematica venuta fuori recentemente su Pokémon Scarlatto e Violetto, dopo l’aggiornamento che ha introdotto i Tera Raid di Acquecrespe e Fogliaferrea, le versioni Paradox dei leggendari Suicune e Virizion. Tale problematica ha portato diversi giocatori a non poter catturare una copia del leggendario esclusivo della propria versione a causa della mancanza di un aggiornamento.

Sono stati molti infatti quelli che, al momento del rilascio dei due nuovi Tera Raid 5 stelle su Pokémon Scarlatto e Violetto, non hanno effettuato il download dell’aggiornamento 1.2 del gioco, e questo ha buggato il contenuto, dato che non era in grado di trovarlo nei file del gioco. Ciò provocava un comportamento anormale nel funzionamento del Tera Raid, il quale, di default, sostituiva il leggendario con un Pokémon inesistente, sotto forma di un uovo.

Gli ignari giocatori, pensando si trattasse di un bug grafico, hanno continuato a giocare, procedendo alla sua cattura, senza sapere che ciò avrebbe bloccato per sempre un posto nei propri box. A seguito della cattura, e anche dell’eventuale aggiornamento, hanno potuto vedere che il leggendario non aveva preso il posto di questo uovo, e che dunque avevano effettivamente catturato un bug.

Pokémon Tera Raid Paradox Leggendari

Un aggiornamento di Pokémon Scarlatto e Violetto per risolvere il problema

Se si trattasse semplicemente di un uovo normale, allora i giocatori si sarebbero limitati a farlo schiudere e via. Così come dopo sarebbero tornati nel Raid a catturare la loro copia di Acquecrespe o Fogliaferrea. Ebbene questo non si è rivelato possibile. L’uovo incriminato non si può schiudere né si può liberare, e occupa inutilmente una posizione nel box, e l’averlo ottenuto ha rimosso al giocatore la possibilità di catturare il leggendario della propria versione.

Quindi fondamentalmente, chi ha catturato l’uovo, non ha più diritto a catturarli durante questo evento, il che significa un brutto colpo per quei giocatori che aspettavano da tempo di avere i 2 Pokémon nella propria squadra. A fronte di questa problematica, Nintendo aveva avvisato i giocatori del bug attraverso un post su Twitter, così come in seguito ha condiviso la notizia del futuro aggiornamento dove questo problema sarebbe stato risolto.

Nel Tweet viene detto che ci vorrà del tempo prima che questo aggiornamento venga reso disponibile, precisamente non prima della fine di Aprile, salvo cambi di programma, e secondo quanto scritto, esso rimuoverà l’uovo di troppo dalle mani dei giocatori, liberandoli. Per quanto riguarda i 2 leggendari, la promessa è che, parallelamente all’aggiornamento, sarà riproposto il Tera Raid, permettendo a chi non lo aveva potuto fare, di catturare il Pokémon. Questa volta però i giocatori dovranno stare attenti ad aggiornare prima il gioco, onde evitare che ci siano altre problematiche simili e dover attendere un’altra patch per risolvere.

Pokémon Raid Acquecrespe e Fogliaferrea Paradox

Leggi anche: POKÈMON SCARLATTO E VIOLETTO: INFO SUI 2 NUOVI PARADOX ACQUECRESPE E FOGLIAFERREA

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi