Dr Commodore
LIVE

Pokèmon Scarlatto e Violetto: info sui 2 nuovi paradox Acquecrespe e Fogliaferrea

Contrariamente a quanto molti si aspettavano, le anticipate forme Paradox dei 2 Pokémon leggendari Suicune e Virizion su Scarlatto e Violetto non faranno parte del recentemente annunciato DLC Il Tesoro dell’Area Zero, bensì saranno subito disponibili in gioco a partire dal 27 Febbraio 2023, lo stesso giorno del loro annuncio ufficiale.

Essi, come viene mostrato anche brevemente nel loro trailer introduttivo, saranno dei Tera Raid a 5 Stelle, disponibili per le rispettive versioni a seguito di un aggiornamento del gioco. Essi portano il nome di Acquecrespe per quanto riguarda Suicune nella versione di Pokémon Scarlatto, e Fogliaferrea per quanto riguarda Virizion nella versione di Pokémon Violetto.

I Raid saranno affrontabili fino a domenica 12 Marzo 2023, e come di consueto sarà possibile catturare un solo esemplare del leggendario per versione, seppur resta la possibilità di affrontarlo liberamente per ottenere ricompense aggiuntive, da soli o insieme ad altri allenatori online. L’evento ritornerà anche in futuro nel corso della vita del gioco, rendendoli nuovamente catturabili a non avrà avuto occasione di ottenerli, e forse con un Teratipo differente.

Pokémon Raid Acquecrespe e Fogliaferrea Paradox

Statistiche e informazioni sui 2 Pokémon Leggendari Paradox

Iniziamo parlando di Suicune, o meglio Acquecrespe. Il suo tipo è Acqua Drago, e per questo evento il suo Teratipo sarà Acqua. La sua abilità è Paleoattivazione, la quale aumenta la sua statistica più alta (che come vedremo sarà Sp. Att.) del 30% in presenza di Luce Solare intensa o in possesso di una Capsula Energetica. Possiede una nuova mossa chiamata Idrovapore, la quale ha una potenza di 80 e una precisione di 100, e aumenta del 50% in presenza di luce solare anzichè diminuire. Possiede come statistiche base:

  • HP – 99
  • Attacco – 83
  • Difesa – 91
  • Sp. Att. – 125
  • Sp. Dif. – 83
  • Velocità – 109

Virizion invece, che ci abitueremo a chiamare Fogliaferrea, ha un tipo Erba Psico, e un Teratipo Psico per questo evento. La sua abilità è Carica Quark, la quale in maniera piuttosto speculare a Paleoattivazione, aumenta la sua statistica più alta del 30% (che vedremo sarà Attacco) in presenza di un Campo Elettrico o in possesso di una Capsula Energetica. Anche lui possiede una nuova mossa chiamata Psicolama, con potenza 80 e precisione 100, e che aumenta di danno del 50% se è attivo un Campo Elettrico. Possiede come statistiche base:

  • HP – 90
  • Attacco – 130
  • Difesa – 88
  • Sp. Att. – 70
  • Sp. Dif. – 108
  • Velocità – 104

Come purtroppo c’era da aspettarsi, i 2 Pokémon Paradox non potranno riprodursi e saranno Shiny Locked, ovvero che non sarà possibile ottenere la loro versione Shiny in maniera naturale. Tuttavia, a scopo informativo, è comunque possibile dare un primo sguardo alle loro forme Shiny.

Pokémon Shiny Acquecrespe e Fogliaferrea

Leggi anche: POKÉMON SCARLATTO E VIOLETTO: TUTTI I POKÉMON SHINY LOCKED

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi