Dr Commodore
LIVE

One Piece 1078, primi indizi: l’isola di Banaro, ancora una volta [SPOILER]

Neanche il tempo di vedere il rilascio ufficiale e l’arrivo del primo indizio da parte del leaker più rinomato, che già iniziano a spuntare online i primissimi leak riguardanti il nuovo capitolo di One Piece in uscita nei giorni della prossima settimana.

Come abbiamo visto, la vicenda di Egghead si sta facendo sempre più seria, e adesso sembra che arriveremo ad affrontare finalmente a viso aperto la verità su chi è il “traditore”, o meglio, il “colpevole” che sta continuando a perseguitare Vegapunk e i suoi satelliti.

Dopo aver eliminato Shaka ed imprigionato Vegapunk, la storia sembra star per prendere una piega significativa su questo “misterioso attacco segreto” sull’isola della scienza. Oltre a ciò, però, non dobbiamo dimenticare le minacce che si muovono al contempo, come i Seraphim, la Marina, Kizaru e il Gorosei Jaygarcia Saturn.

one piece

Si aprono finalmente le danze

Come abbiamo detto all’inizio, sono già giunti alcuni primi leak relativi al contenuto del nuovo capitolo di One Piece. Al solito, non troveremo troppe rivelazioni esplicite, ma in questa occasione sembra che alcuni indizi rivelino già degli sviluppi che sicuramente potremo vedere.

Prima di tutto, scopriamo che il capitolo prevedibilmente sarà ambientato ad Egghead. Dopo l’assassinio di Shaka la speranza è quella di vedere già all’inizio la verità sul colpevole, e nonostante solitamente Oda tenda a “ritardare” rivelazioni importanti per un arco il più possibile, potrebbe darsi che stavolta decida di sorprenderci come ha fatto già per tutto il corso di Egghead.

Un altra rivelazione dai leaker ci annuncia l’arrivo della lotta tra Sanji e quello che ipotizziamo sarà il Seraphim di Jinbei. Dopo quello che è stato un “primo round” pochi capitoli or sono, adesso avremo modo di vedere un’altra battaglia tra i due. Ricordiamo che Sanji nello scorso capitolo ha mostrato di aver “risvegliato” il suo potere (il sopracciglio inverso ne è il segnale evidente), dunque potrebbe arrivare già la possibilità di vedere una delle forze nascoste in Gamba Nera.

immagine 2023 03 12 170759945

Infine, un altro leaker ci mostra quest’immagine che sembrerebbe avere un significato davvero “minaccioso”, ma in realtà non indica propriamente quello che sembri implicare. Parlando dell’isola di Banaro, ci viene in mente la lotta tra Ace e Barbanera; tuttavia, piuttosto che riguardare essa, l’indizio sembra concentrarsi su degli eventi davvero importanti che avranno luogo ad Egghead.

Tuttavia, sembra che ancora non potremo dare un’occhiata a ciò che sta avvenendo tra Barbanera e Law. La loro lotta ormai l’abbiamo vista più o meno dieci capitoli fa, ma sembra che Oda ancora non intenda riportare la questione sul tavolo, preferendo sviluppare ulteriormente la vicenda di Egghead.

immagine 2023 03 12 171353076

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1077, SPUNTA IL PRIMO “IDENTIKIT” DEL COLPEVOLE: TUTTI GLI INDIZI DI ODA MOSTRATI NELL’ARCO [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi