Dr Commodore
LIVE

Wo Long Fallen Dynasty: come battere Zhang Liang, il primo Boss

In Wo Long Fallen Dynasty il primo Boss che affronteremo sarà Zhang Liang ed a quanto pare il una grande parte dei giocatori non è riuscito a superarlo. Sarà ovviamente il nemico più potente fino a questo punto del gioco e metterà alla prova non tanto le nostre abilità quanto più che altro la comprensione delle meccaniche di gioco.

Sconfiggere il primo boss di Wo Long richiede di reagire soprattutto alle istruzioni che ci vengono fornite, e non sempre queste ultime saranno chiare, bensì saranno piuttosto dei suggerimenti visivi (come ad esempio il dover rispondere a degli specifici attacchi del nemico con dei parry).

Prima di cominciare ecco dei suggerimenti per tutto il gioco

wo long tutorial boss

Prima fase

Zhang sarà di gran lunga l’avversario più veloce ed aggressivo finora ma siamo abbastanza convinti che la sua prima fase non sarà un grande problema (se avrete ben chiare le meccaniche di parry e riposte).

Prima di tutto in questa prima fase sarete assistiti dal ragazzo dagli occhi bendati, quindi non abbiate paura di buttarvi nella mischia per imparare timing e meccaniche. Ad inizio battaglia scattate immediatamente verso di lui mentre fa cadere la sua arma e cercate di beccare il timing per una parata, dopo di che procedete con un attacco potente.

Tenete a mente che gli incantesimi d’attacco a questo livello non saranno molto efficaci, quindi utilizzare i brevi momenti di distanza per curarvi (meglio se riuscite a sbloccare qualche incantesimo di cura/difesa). Se avrete pazienza e riuscirete a parare i suoi attacchi normali avrete la possibilità di attaccarlo con una piccola combo o con un attacco potente che ha anche la possibilità di staggerare Zhang Liang per qualche frazione di secondo.

Wo Long Fallen Dynasty Gameplay 1

È imperativo parryare a tempo Zhang Liang (con la schivata, non con L1/LB) quanto attacca con le sue tecniche speciali (quelle che brillano di rosso), per poi attaccarlo, riempire l’indicatore di spirito e compiere un contrattacco devastante (che si fa con il pulsante di attacco potente quanto un pallino arancione apparirà sul suo corpo). Dopo un paio di mazzate ben assestate riuscirete a sconfiggere il primo boss di Wo Long senza problemi, almeno finchè non arriverà la seconda fase, dove le cose saranno un po più complicate.

Seconda Fase

All’inizio della seconda fase il vostro alleato sarà lanciato fuori dal ring ed avrete un piccolo momento libero per utilizzare un incantesimo di difesa o curarvi se siete allo stremo delle forze, lasciate che Zhang faccia il suo movimento con il braccio ma non lasciatevi intimorire. In questa fase il boss userà gli attacchi Critici molto più di frequente e questa è assolutamente una buona cosa, perché basta una sola deviazione riuscita per farlo barcollare e infierire con contrattacchi potenti

Zhang in questa fase può tirare su dal pavimento delle stalattiti che sono quasi impossibili da schivare, ma abbastanza semplici da parryare con il giusto tempismo. Inoltre alcuni attacchi saranno ripetuti fra prima e seconda fase, ma i timing saranno un po sballati, quindi prendete il vostro tempo per imparare i vari tempi per bloccare e contrattaccare.

Wo Long Fallen Dynasty seconda fase 1

Uno dei nuovi attacchi Critici è quello della mano che si allunga, che ha una portata incredibile, ed è quindi importante mantenere le distante ed attendere sempre che lui faccia la prima mossa. Deviando i suoi attacchi vi troverete molto rapidamente a fine battaglia, anche perchè una volta portato Zhang a circa il 50% di salute, vi verrà chiesto subdolamente di evocare una bestia divina, disponibile una volta che l’indicatore della bestia divina è pieno.

L’indicatore della bestia divina in Wo Long è quel “Rombo” all’estrema destra dello schermo con una sagoma di drago accanto alle arti marziali della vostra arma. Nonappena l’indicatore sarà attivo premete la combinazione di tasti necessaria (Y+B o Triangolo + Cerchio) per attivare un filmato scriptato in cui il drago Yinglong lancia Zhang in aria, sconfiggendolo e ponendo fine al supplizio. Insomma, bisogna obbligatoriamente evocare una Bestia Divina a metà combattimento per sconfiggere il primo boss.

Speriamo che questa guida vi sia stata utile, restate sintonizzati per le guide sui boss successivi di Wo Long Fallen Dynasty

Articoli correlati

Rino Lazzizzera

Rino Lazzizzera

Nato (quasi) con la prima xbox in mano. il mio primo videogame è stato The Getaway per PS2 ed è stato letteralmente amore a prima vista (mai vista una alfa romeo in un videogioco prima di allora). Appassionato di videogiochi ma anche di Informatica, Tecnologia e Meccanica. Mi trovate praticamente ovunque e su qualunque piattaforma con il nick "Nevarnost"

Condividi