Dr Commodore
LIVE

Resident Evil 4, oggi potrebbe essere pubblicata la demo

Oggi si terrà l’atteso showcase di Capcom, durante il quale ci saranno diverse novità riguardo i suoi prossimi progetti, tra cui anche il remake di Resident Evil 4. Sembra però che i giocatori potranno già provare il nuovo remake della serie horror, in quanto durante la presentazione dovrebbe essere rivelato che verrà resa disponibile una demo del titolo.

Secondo quanto riportato da alcuni utenti, su Twitch ha iniziato a circolare una nuova pubblicità di Resident Evil 4 che finisce con “Demo Disponibile Ora“. Alcuni screen della pubblicità sono stati condivisi sui social, che mostrano non solo la scritta riguardante la demo, nella quale si possono anche vedere le piattaforme per cui saranno disponibili: PlayStation 4 e 5, XBox Series X e S e PC.

A parte questo non ci sono altri dettagli riguardo a questa demo, anche perché Capcom non l’ha ancora confermata ufficialmente (anche se essa potrebbe arrivare proprio durante il suo showcase). Del titolo in ogni caso sappiamo tantissimi dettagli, come la presenza di una patch day one 1.02 di 4 GB, mentre il gioco peserà in totale 67 GB.

A proposito di Resident Evil 4

L’originale Resident Evil 4 è uscito inizialmente come esclusiva per Nintendo Game Cube nel 2005, per poi uscire per PlayStation 2, PC e quasi tutte le console della sua stessa generazione e successive. Il gioco è ambientato dopo i primi 3 capitoli, e vede Leon S. Kennedy recarsi in Spagna per una missione che lo vedrà cercare la figlia del presidente, rapita da una misteriosa setta.

Durante lo sviluppo erano state pensate 4 diverse versioni del titolo, che sono state tutte scartate. Il creatore del franchise Shinji Mikami ha diretto il titolo.

Il remake è stato annunciato durante uno State of Play nel giugno dell’anno scorso. Il titolo manterrà un gameplay simile a quello dell’originale, con elementi ripresi dai recenti remake di Resident Evil 2 e 3. Lo sviluppo è iniziato nel 2018 fuori dallo studio principale dello sviluppatore, che ha preso le redini del progetto nel 2021. Il gioco sarà disponibile dal 24 marzo.

095d92b2 e14b 4cd6 a767 87b3808b78a5 1

Fonte: Multiplayer.it.

Leggi anche Professor Layton e il nuovo Mondo a Vapore si mostra in un nuovo trailer.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi