Dr Commodore
LIVE

Professor Layton e il nuovo Mondo a Vapore si mostra in un nuovo trailer

Dopo il rapido ma indubbiamente interessante annuncio di una nuova avventura del Professor Layton al Nintendo Direct messo in onda l’8 Febbraio 2023, sono arrivate nuove informazioni sul gioco, che si intitolerà Professor Layton e il Nuovo Mondo a Vapore.

Il gioco, dopo il teaser mostrato al Nintendo Direct, è tornato a far parlare di sé durante l’evento di Level-5 VISION 2023 con un nuovo trailer ufficiale, nel quale è possibile dare un’occhiata a cosa ci possiamo aspettare dalla nuova avventura del Professore Londinese, in arrivo prossimamente e che debutterà su console Nintendo Switch.

Il grande ritorno di una delle saghe più popolari dello studio giapponese sarà nuovamente caratterizzato dai molteplici enigmi che sono stati il fulcro dei giochi di Professor Layton, con quest’ultimo che si ritroverà a dover affrontare un altro caso piuttosto complesso, in un mondo in stile steampunk molto differente da quanto è abituato a vedere nella sua amata Londra.

Professor Layton e il nuovo mondo a vapore

Qualche dettaglio su Professor Layton e il nuovo Mondo a Vapore

La storia sarà ambientata in America in una città chiamata Steam Bison. Luke, il fidato assistente del Professor Layton, ha deciso di intraprendere una strada diversa rispetto a quella del noto investigatore. Tuttavia qualcosa di misterioso sembra essere accaduto nella città in cui si trova Luke, definito, da lui stesso, fatto apposta per il Professore e il suo apprendista.

Dunque, a un anno dalla loro separazione, Luke inviterà il suo mentore a raggiungerlo nella città di Steam Bison, e ad aiutarlo a risolvere questo complesso enigma, il quale anticipa un’esperienza ricca di puzzle e rompicapo che faranno spremere le meningi a tutti i giocatori. Il tutto in questa città tecnologicamente avanzata, anche di più di Londra, e alimentata a vapore.

Il progredire con la storia e l’aiutare il Professor Layton a risolvere i misteri, contribuiranno inoltre allo sviluppo stesso della già avanzata città. L’opportunità che si tratti di uno dei migliori giochi di mistero e di risoluzione di puzzle del 2023, e, per la gioia dei giocatori del nostro paese, è stato confermato che il Nuovo Mondo a Vapore sarà localizzato anche in italiano.

Professor Layton città di Steam Bison

Leggi anche: METROID PRIME REMASTERED PRESTO SU NINTENDO SWITCH

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi