Dr Commodore
LIVE

Metroid Prime Remastered presto su Nintendo Switch

La trilogia di Metroid Prime sta per tornare, e lo farà in una versione Remastered su Nintendo Switch. La versione originale del primo gioco farà da apripista alle altre, e sarà subito disponibile nella giornata del 9 Febbraio, a seguito del Nintendo Direct, dove è stata ufficialmente annunciata. Soltanto la versione digitale sarà disponibile per essere acquistata subito, mentre la versione fisica sarà disponibile a tutti a partire dal 22 Febbraio 2023.

Per il momento, soltanto il primo titolo sbarca sulla console Nintendo, ma sappiamo che tutti e 3 i titoli della saga faranno eventualmente il loro ritorno più in là quest’anno o eventualmente l’anno prossimo, considerando che comunque ancora non sono state date informazioni al riguardo.

Oltre 21 anni dopo dal rilascio di Metroid Prime originale per Nintendo Game Cube, i giocatori vestiranno nuovamente i panni di Samus Aran all’esplorazione del mondo di Tallon IV in un’esperienza da rivivere in alta qualità su Nintendo Switch. Metroid Prime Remastered è stato annunciato con un trailer che ne mostra l’avanzamento grafico e la nuova vecchia avventura che affronteremo giocandolo.

Metroid Prime Remastered Nintendo Switch

Alcune dettagli su Metroid Prime Remastered

Il visore sarà parte integrante del gioco, che vi permetterà di scoprire importanti tasselli per proseguire nella vostra avventura, o scannerizzare i nemici per prepararsi al meglio su come affrontarli. I visori saranno di diversi tipi, e ognuno sarà utile per una specifica situazione in cui vi ritroverete esplorando l’ostile mondo alieno.

Il visore offrirà al giocatore anche un sistema di puntamento automatico bloccato sul nemico, che consentirà di non perdere mai di vista la minaccia e riempirla con successo di proiettili e laser, e sconfiggerle. I comandi per il gioco sono stati modificati e resi adatti per la console Nintendo Switch, con le levette analogiche che saranno utili per il movimento del personaggio (Quella di Sinistra) e per il movimento della visuale (Quello di Destra).

Diverse sono le opzioni per i controlli, compresa una che offre al giocatore che lo desidera, un’esperienza simile a quella originale, e gli da la libertà di esplorare Tallon IV con lo stile di gioco preferito.

Metroid Prime Remastered Samus Aran

Leggi anche: ZELDA: TEARS OF THE KINGDOM SARÀ L’ULTIMO BLOCKBUSTER PER NINTENDO SWITCH

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi