Dr Commodore
LIVE

Ravenswatch: annunciato il nuovo gioco basato sulle leggende fiabesche popolari

Il Nacon Connect del 9 Marzo 2023 si è presentato annunciando come primo titolo un prodotto di Passtech Games, gli stessi creatori di Curse of the Dead Gods, chiamato Ravenswatch, un gioco dark fantasy d’azione roguelike giocabile in giocatore singolo, o in cooperativa online fino a 4 giocatori.

Ravenswatch è basato sulle leggende popolari, anche fiabesche, che in questo gioco diventeranno gli eroi della situazione, in una battaglia contro l’Incubo, un nemico malvagio che vuole corrompere il mondo intero, nemico dichiarato di Sandman, la leggenda che garantisce un riposo tranquillo e sogni pacifici.

A disposizione del giocatore ci saranno 6 personaggi da poter scegliere, ovvero Beowulf, Scarlet (Cappuccetto Rosso), La Regina di Ghiaccio, Melusine (Sirena), il Pifferaio Magico e infine Aladdin, un roster vario e che sembra essere predisposto ad ampliamenti. Ognuno dei personaggi avrà il proprio stile di gioco esclusivo su Ravenswatch, e ognuno avrà le proprie abilità caratteristiche, che gli permetteranno di sopravvivere contro le forze del male che vogliono oscurare il mondo.

Ravenswatch titolo

Alcuni dettagli di gioco su Ravenswatch

Ognuno dei personaggi avrà a disposizione 6 abilità ed esse possono essere migliorate attraverso delle scelte che verranno offerte al momento in cui, dopo aver ottenuto abbastanza esperienza durante l’avventura, si salirà di livello. La scelta permette dunque di offrire molteplici combinazioni diverse, cosa che aumenta la rigiocabilità di Ravenswatch, il quale già di suo offre centinaia di ore di gioco.

Ogni personaggio ha un Tratto esclusivo, legato alla leggenda stessa, e che ne definisce lo stile di gioco su Ravenswatch. Alcuni di questi sono stati rivelati nella presentazione fatta, e abbiamo potuto vedere che Scarlet diventa il Lupo durante la notte, Beowulf ha con se un Wyrm che aumenta la potenza degli attacchi successivi, e Aladdin può esprimere un desiderio evocando il genio e quindi infliggere danni. Ogni personaggio ha 1 Scatto, 3 abilità di attacco, 1 abilità difensiva e infine 1 Ultimate sbloccabile al raggiungimento del livello 5.

Il mondo di gioco è diviso in Capitoli, ognuno vasto, con i propri nemici e npc caratteristici ricchi di missioni, e una dinamicità che offrirà una disposizione differente dei nemici, e quindi la possibilità che ogni situazione sia differente. In questo mondo sarà inoltre possibile trovare dei forzieri in cui reperire i Dreamshard, una valuta utile per acquistare potenziamenti nel negozio di Sandman. Ravenswatch si presenta come un titolo particolarmente invitante, e presto sarà disponibile per essere giocato in accesso anticipato su Steam, precisamente il 6 Aprile 2023.

Leggende Fiabesche Ravenswatch

Leggi anche: FANTASIAN: HIRONOBU SAKAGUCHI VORREBBE PORTARE IL SUO JRPG SU PC, E PENSA ANCHE A UN SEQUEL

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi