Dr Commodore
LIVE

Fantasian: Hironobu Sakaguchi vorrebbe portare il suo JRPG su PC, e pensa anche a un sequel

Hironobu Sakaguchi, il creatore di Fantasian, ha annunciato che sta pensando di portare il suo JRPG su PC e di realizzare un sequel del gioco. Fantasian è stato originariamente lanciato per Apple Arcade nel marzo 2021, e da allora ha riscosso un grande successo tra i giocatori.

La notizia del porting PC e del sequel è stata rivelata in un’intervista di Sakaguchi con IGN Giappone. Sakaguchi ha dichiarato che la sua squadra sta attualmente lavorando sulla versione PC del gioco, e che spera di renderla disponibile entro la fine dell’anno.

Inoltre, ha confermato che sta pensando a un sequel per Fantasian, ma che al momento non ci sono ancora dettagli specifici.

Fantasian

La trama di Fantasian e il possible sequel

La trama del videogioco segue un giovane uomo di nome Leo, che si ritrova improvvisamente in un mondo sconosciuto dopo essere stato risucchiato in un portale misterioso. Qui incontra una serie di personaggi interessanti, tra cui la misteriosa ragazza Kina e l’inquietante robot Sogno. Insieme, dovranno scoprire il segreto del mondo di Fantasian e sconfiggere i nemici malvagi che lo minacciano.

Fantasian è stato creato con una combinazione di elementi di gioco in stile JRPG tradizionale e con la tecnologia di costruzione di modelli fisici. Il gioco presenta un’ambientazione fantasy unica, con personaggi e mostri realizzati attraverso modelli fisici e poi digitalizzati.

La notizia del porting PC e del sequel di Fantasian è stata accolta con entusiasmo dai fan del gioco. Il JRPG ha già dimostrato di essere un successo, grazie alla sua ambientazione unica, alla grafica sorprendente e alla trama coinvolgente.

Al momento, non ci sono ancora informazioni sulle date di uscita.

Potrebbe interessarti anche Annunciato The Thaumaturge per PC, da 11 Bit Studios e Fool’s Theory

Articoli correlati

Francesco Di Gangi

Francesco Di Gangi

Videogiocatore seriale

Condividi