Oggi arriverà il nuovo pacchetto di contenuti del DLC di Mario Kart 8, con il quale saranno disponibili 8 percorsi su cui sfidarsi con gli amici o contro la CPU. Mancano ancora due pacchetti del DLC, attesi per il resto del 2022, e nei prossimi non ci saranno soltanto gli ultimi 16 percorsi aggiuntivi, ma sorprendentemente altri 5 personaggi giocabili!
Dopo aver installato il nuovo pacchetto DLC sono stati infatti aggiunti 5 nuovi slot al roster sotto a Birdo, l’ultimo personaggio finora reso disponibile nel titolo. Ovviamente questi 5 slot sono ancora vuoti, e chissà quali saranno i personaggi che li occuperanno. Potrebbero essere sia personaggi presenti nei precedenti capitoli della serie spin-off, oppure personaggi che ancora non hanno fatto il loro debutto alla guida di un kart (come Cappy, co-protagonista di Super Mario Odyssey).
Potrebbero anche essere previste delle aggiunte basate sul film di Mario, di cui stasera sarà rivelato un ultimo trailer in vista della sua uscita nei cinema il prossimo 5 aprile (28 aprile in Giappone). Non ci resta ovviamente che aspettare l’uscita dei prossimi pacchetti, ma una cosa è certa: ormai Mario Kart 8 Deluxe sarà supportato per tutta la generazione Switch, che secondo alcuni leak potrebbe terminare in questi due anni.

A proposito di Mario Kart 8
Mario Kart 8 è uscito inizialmente per Wii U nel maggio 2014, quasi 9 anni fa. Su Nintendo Switch il gioco è arrivato nell’aprile 2017 con il sottotitolo “Deluxe”, una versione che includeva tutti i DLC rilasciati durante i tre anni di vita del titolo su Wii U.
La versione Deluxe ha inoltre ampiamente superato in vendite quella per Wii U. Quest’ultima ha venduto infatti poco più di 8 milioni di copie, mentre la versione Deluxe ha venduto ben 52 milioni di copie dal suo lancio su Switch. In generale si tratta comunque di uno dei giochi più venduti della storia, oltre che il gioco per Wii U e Switch ad aver venduto di più.
Il gioco è stato molto apprezzato dalla critica, nonostante i recenti DLC hanno ricevuto opinioni miste sia dai critici che dai fan, anche per la delusione di non aver visto un nuovo capitolo della serie dopo quasi una decina d’anni.

Fonte: Multiplayer.it.