Dr Commodore
LIVE

Starfield, svelata la data di uscita: in arrivo a settembre!

Il 2023 si presenta ricco di titoli per gli appassionati dei videogiochi. Starfield insieme a Zelda: Tears of Kingdom si prefigura come una delle esclusive più interessanti dell’anno. Il titolo era stato annunciato diversi anni fa, all’E3 2018 di Bethesda.

Successivamente non si era saputo più nulla di questo titolo ambientato nello spazio, la prima nuova IP di Bethesda in 25 anni. Finché non è arrivata prima l’acquisizione dello studio da parte di Microsoft nel 2020 e poi il primo trailer per Starfield all’E3 2021.

L’esclusiva Xbox/PC targata Bethesda era prevista per l’11 novembre 2022. Ma poi il titolo era stato rinviato a una generica “prima metà del 2023”. Finalmente Microsoft/Bethesda nella giornata di oggi ha annunciato una nuova data di uscita, posticipando di fatto l’esclusiva. Starfield uscirà infatti il prossimo 6 settembre 2023!

Starfield

La nuova data di uscita di Starfield

Sui propri canali social Bethesda Softworks ha caricato un breve trailer in cui è stata annunciata la nuova data di rilascio di questo titolo, prevista per l’appunto il 6 settembre. Lo potete trovare qui:

Ad aggiornarci sullo sviluppo dell’esclusiva Xbox/PC è lo stesso Todd Howard. Il produttore esecutivo dello studio ha promesso l’arrivo di Starfield per il 2023 e ha mostrato gli sviluppatori al lavoro sul titolo. In più, Howard ha anticipato lativo di un Bethesda Direct per il prossimo 11 giugno, in cui verranno mostrati maggiori dettagli del nuovo titolo Microsoft.

starfield-spazio

Insomma, sono grandi le aspettative per questo titolo ambientato nello spazio. D’altronde Bethesda ha un importante passato (e presente) nel mondo dei videogiochi, on franchise pluripremiati come Fallout e The Elder Scrolls. Non resta che attendere di vedere cosa ha in riserbo Microsoft per questo titolo, che di preannuncia come il più importante per Xbox di questo 2023.

Ricordiamo che per quest’anno Microsoft ha ancora in serbo un altra esclusiva di peso, Redfall (in arrivo a maggio). Senza contare l’arrivo nei prossimi anni solo su Xbox e PC di un altro titolo Beteshda di rilievo: l’attesissimo The Elder Scrolls IV.

LEGGI ANCHE: I 1000 pianet di Starfield saranno procedurali, lo conferma Todd Howard

Fonte: Canale YouTube Bethesda Softworks

Starfield-pianeti-procedurali

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi