Dr Commodore
LIVE

Creed 3, Amazon starebbe lavorando a un anime legato al film

Pochi giorni fa è arrivato nelle sale di tutto il mondo Creed 3, il film sul figlio di Apollo Creed, diretto e interpretato dallo stesso Michael B. Jordan. Si tratta del nono film del franchise di Rocky Balboa, iniziato nel lontano 1976 con l’iconica pellicola con Sylvester Stallone.

Nella sua prima settimana nei cinema Creed 3 è riuscito a incassare 110 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui 4.01 milioni nel nostro Paese. Un successo incredibile, soprattutto se comparato con i primi due film. Infatti, il terzo capitolo ha già superato gli incassi del primo weekend Creed e Creed 2: negli Usa ha registrato 58.6 milioni di dollari, contro i 29 milioni e i 35 milioni dei suoi predecessori.

Insomma: un successo troppo prezioso per non essere sviluppato con altri progetti. Non è un caso che Deadline nelle ultime ore abbia riportato un rumor piuttosto consistente sulla lavorazione di una sorta di “Creed-verse”, con anime, serie TV e altri progetti annessi.

Creed 3 anime

Il “Creed-verse” di Amazon

I primi due film con protagonista Michael B. Jordan erano già riusciti a far breccia nel pubblico, riuscendo a continuare un franchise non più in forma come quello Rocky. Come riporta Deadline, già negli anni scorsi ci sarebbero stati meeting tra i produttori e Jordan per sviluppare progetti collegati all’universo di Creed.

Dato l’enorme successo del terzo capitolo, tali discussioni sono diventate ancora più decise. Per questo, Amazon starebbe pianificando di sviluppare un “Creed-verse” (come lo definisce Deadline) fatto di diversi progetti paralleli.

Innanzitutto, potremmo vedere in futuro sia una serie anime collegata proprio al film di Michale B. Jordan, sia una serie TV live-action. In più, sempre secondo Deadline, Amazon potrebbe mettere in piedi un progetto incentrato su Amara, la figlia di Adonis Creed, che ha debuttato proprio in Creed 3.

La lavorazione di un anime collegato al franchise non dovrebbe stupire, vista la passione per i media giapponesi dello stesso Michael B. Jordan (che, ricordiamo, è anche regista e produttore del terzo capitolo). Senza contare l’interesse sempre più crescente di Amazon per i media animati giapponesi. Basti pensare a come si sia occupata delle distribuzione e del doppiaggio di Rebuild of Evangelion 3.0+1.0 o di come si sia occupata della distribuzione via streaming a livello mondiale di One Piece Red.

One Piece e Dragon Ball con Michael B. Jordan

Parliamo ovviamente di progetti in corso di pre-produzione o comunque ancora su carta. Staremo a vedere come si evolverà la situazione nei prossimi anni. Soprattutto, un ruolo fondamentale lo giocheranno il botteghino complessivo di Creed 3 e l’interesse nel corso del tempo del pubblico per questo franchise.

LEGGI ANCHE: Creed 3 contiene un omaggio speciale ad Akira

Fonte: Deadline

Articoli correlati

Condividi