Dr Commodore
LIVE

Tentato furto negli studi di Space Valley, l’ironico racconto: “Ho sventato una rapina” 

“Mi chiamo Nicolas Paruolo e oggi ho sventato una rapina”. Inizia così l’ironico video del collettivo di Space Valley dove hanno raccontato l’incursione di due ladri all’interno del loro studio. Due malviventi, con cappellino e zaino, sono entrati di soppiatto nel palazzo in cui è presente la sala di registrazione del noto canale YouTube.

L’obiettivo dei ladri, secondo i ragazzi di Space Valley, era rubare attrezzatura e oggetti di valore. Per fortuna la presenza di Nic nello studio ha fatto desistere i due criminali che si sono velocemente dileguati.

Il racconto del tentato furto negli studi di Space Valley

Nel video pubblicato sul canale secondario Around the Valley, Nicolas Paruolo ha raccontato ciò che è successo. Nel video sono presenti anche le riprese delle telecamere di sorveglianza che inquadrano i due malintenzionati.

Space Valley furto

I ladri, durante la serata del 28 febbraio, hanno fatto irruzione mentre Nic era ancora all’interno degli studi di Space Valley: 

Erano circa le 18:30 e stavo per uscire dall’ufficio ma ho sentito dei fruscii, dei passi di persona. Il mio primo pensiero è stato: “Vabbè sarà tornato qualcuno, sarà tornato Frank”. A un certo punto si affaccia una persona che non è Frank e che non conosco. Mi rendo conto che sono in due, questo mi guarda e mi fa “scusa, scusa”. Lì sul momento non ho ben capito la situazione.

Inizialmente Nic ha pensato che il ladro fosse in realtà un corriere. Dalle immagini della telecamera di sorveglianza è chiaro però quali fossero le loro intenzioni. Dotati di torce, i due ladri si sono addirittura avvicinati ad un computer che da lontano assomigliava a un MacBook:

Dalle riprese delle telecamere effettivamente si capisce che erano lì a fare un furto, anche se io in quel momento non lo sapevo. Si vede uno dei due che va vicino a un computer lì in cucina. Lo apre, si rende conto che è un Chromebook anziché un MacBook e lo rimette a posto… Senza nulla togliere ai Chromebook! […]  Nessuno si è fatto male, se ne sono andati e basta. È la cosa migliore che potesse succedere.

Space Valley salotto

Una storia a lieto fine

Non è chiaro come i ladri siano entrati negli uffici di Space Valley ma l’ipotesi più probabile è che la porta principale sia stata scassinata o sia stata chiusa male. Dall’atteggiamento dei ladri sembra che sapessero dove cercare e non fossero lì per caso. Anche se la polizia è stata prontamente avvisata del tentato furto, nulla è stato fortunatamente trafugato. 

Il canale principale di Space Valley conta oltre 1 milione di iscritti e questa disavventura è stata raccontata sui loro spazi con il tipico piglio ironico che li contraddistingue. Nicolas Paruolo infatti, ha commentato: “Sono stati i ladri più british che abbia mai conosciuto!”

LEGGI ANCHE: [VIDEO] Lo sfogo di Cicciogamer89: “Voglio gente con un cervello nella mia chat”

Space Valley Logo

FONTE: 1,2.

Articoli correlati

Condividi