Il film live-action di Saint Seiya debutterà in Giappone il 28 aprile, e il mese scorso abbiamo visto il primo trailer del film co-prodotto da Sony, Toei e Stage 6 Films. Ancora non si sa quando il film debutterà nelle sale fuori dal Giappone, ma adesso il sito ufficiale ha pubblicato un nuovo trailer lungo il doppio del precedente.
Il trailer (in lingua inglese e sottotitoli giapponesi) presenta in sottofondo il tema musicale del film, “Courage” di P!nk, mostra dei combattimenti tra Seiya e altri cavalieri (tra cui forse c’è anche Black Pegasus), Sienna usare i poteri della dea Atena e il mentore del protagonista parlare con lui sul suo futuro ruolo di cavaliere di pegaso.
Tomasz Baginski (produttore esecutivo della prima stagione di The Witcher) ha diretto il film, le cui riprese si sono svolte principalmente in Ungheria e Croazia. Josh Campbell & Matt Stuecken (10 Cloverfield Lane) e Kiel Murray (Raya e l’ultimo drago) hanno scritto la sceneggiatura. Andy Cheng (Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli) ha coordinato gli stunt e i combattimenti. Yoshihiro Ike (Akiba Maid War) ha composto la colonna sonora.
Il cast di Saint Seiya: The Beginning
Il cast di Saint Seiya: The Beginning vede sia star giapponesi che hollywoodiane. Mackenyu (Zoro nell’imminente serie live-action di One Piece) interpreta il protagonista Seiya, mentre Madison Iseman (Bethany Walker nei due sequel di Jumanji) interpreta Sienna.
Sean Bean (Borormir ne Il Signore degli Anelli, Ned Stark ne Il Trono di Spade), Famke Jannsen (Jean Grey nella prima trilogia cinematografica degli X-Men), Diego Tinoco (On My Block), Mark Dacascos (Hawaii Five-O) e Nick Stahl (Fear the Walking Dead) interpretano dei personaggi secondari. Bean avrà il ruolo di Alman Kiddo, mentore di Seiya, mentre Tinoco interpreterà uno degli antagonisti conosciuto solo come un “uomo incaricato di uccidere Sienna”.
Saint Seiya: The Beginning è il primo film cinematografico in live-action del franchise, oltre che il primo film in generale da Legend of Santuary, uscito nelle sale nel 2014.