Dr Commodore
LIVE

Fortnite: un rumor anticipa una collaborazione con Resident Evil 2

Secondo gli ultimi rumor ottenuti da due dei leaker affidabili di Fortnite, Epic Games avrebbe pianificato la realizzazione di una collaborazione con una delle più famose e amate serie horror, Resident Evil. Negli ultimi anni, Fortnite ha fatto delle collaborazioni uno dei suoi punti di forza, introducendo nel gioco centinaia di personaggi da serie tv, anime, film e altri videogiochi.

In previsione dell’arrivo del Capitolo 4 della Stagione 2 di Fortnite, lo studio sembra aver iniziato a tastare il terreno per l’introduzione di nuove idee nel gioco, con la possibilità che ai giocatori vengano messi a disposizione le skin di alcuni dei loro personaggi preferiti della saga horror.

L’8 Marzo 2023 è la data segnata sul calendario per l’arrivo del nuovo Capitolo, dove forse potremo vedere l’approdo di queste nuove skin nell’Item Shop di Fortnite, tuttavia è ancora incerto che tale collaborazione sia effettivamente veritiera, con Capcom ed Epic Games che ancora non hanno fatto dichiarazioni o annunci ufficiali al riguardo.

Fortnite x Resident Evil 2

I personaggi di Resident Evil 2 su Fortnite

Secondo i 2 leaker HYPEX e ShiinaBR, i quali hanno postato il rumor sui loro profili Twitter a seguito di una segnalazione fatta da una fonte interna e affidabile che ha contattato entrambi, la collaborazione porterebbe su Fortnite i personaggi protagonisti del titolo Resident Evil 2, ovvero Leon Kennedy e Claire Redfield, che si uniscono a Chris Redfield e Jill Valentine nel roaster di personaggi della serie.

Essi potrebbero far parte delle novità presenti nella nuova parte di stagione, assieme al rumoreggiato pacchetto di Attack on Titan, che invece sarebbe stato confermato nel Battle Pass con Eren Yeager come Skin Segreta.

La collaborazione non sarebbe impossibile, né da considerare una sorpresa, soprattutto considerando che Capcom, negli ultimi anni, ha accettato spesso questo tipo di collaborazioni, come ad esempio la presenza di Resident Evil in 2 differenti capitoli di Dead by Dealight.

Insomma il successo di Capcom e della serie degli ultimi anni ormai non fa più notizia, e la collaborazione potrebbe avvicinare ancora più fan alla serie, ma anche per quanto riguarda Fortnite l’introduzione di Leon e Claire calzerebbe a pennello anche per il rumoreggiato inserimento della modalità in prima persona.

Fortnite Leon e Claire Resident Evil

Leggi anche: DRAGON BALL SUPER, GOHAN CONTRO CELL MAX SI RIPETE, MA IN “VERSIONE FORTNITE”: L’OMAGGIO DI UN FAN AL CROSSOVER

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi