Dr Commodore
LIVE

Figment è gratis su Steam e GoG, ma solo fino al lancio del sequel

Avete mai sentito parlare di un gioco d’azione/avventura ambientato nei meandri più profondi della mente delle persone? Ebbene questa è la descrizione di Figment, gioco sviluppato da Bedtime Digital Games nel 2017, dove impersoneremo Dusty alla ricerca di quello che viene definito il coraggio perduto, accompagnati dalla fedele spalla Piper, che vi seguirà nelle varie parti della mente e vi aiuterà a risolvere enigmi.

Infatti, seppur viene considerato un’avventura d’azione, Figment è pieno di puzzle e rompicapi da risolvere per riuscire a progredire nei vari frammenti di mappa, che assieme agli scontri con i nemici, e ad una storia piuttosto particolare e coinvolgente, lo rendono un gioco che vale la pena provare. L’invito a farlo viene lanciato dagli stessi sviluppatori, incitando i possibili giocatori a farlo, tempo permettendo, e a lasciare un commento o una recensione, domandando un parere sull’esperienza di Figment.

Un’alternativa al provarlo che viene suggerita dagli stessi sviluppatori, è quella di aggiungerlo alla propria libreria e chissà, magari un giorno capiterà di giocarlo. E così è stata data la possibilità di ottenere Figment gratuitamente sia su Steam, che su GoG, ma affrettatevi perché si tratta di un’offerta limitata fino al 9 Marzo.

Figment Gratis su Steam e GoG

Il limite legato all’uscita del sequel Figment 2

La disponibilità gratuita del primo capitolo è anche un modo di promuovere l’uscita, proprio il 9 Marzo, del sequel del gioco che si chiamerà Figment 2: Creed Valley. La strada che ha portato a questo nuovo capitolo della saga non è stata semplice. Nel 2019 era stato annunciato un DLC per Figment chiamato proprio Creed Valley, ma che in seguito a diverse valutazioni fatte durante l’anno successivo, è stato deciso di farlo diventare un titolo a sé stante.

E così è stato sviluppato Figment 2, il quale era stato previsto in uscita per Febbraio 2023, ma che subì un piccolo rinvio a causa di problemi, per i quali il regalo del primo capitolo è servito come possibili scuse. Il sequel sarà anch’esso ambientato nei confini della mente umana, ma questa volta sarà sommersa dagli Incubi, i quali hanno sbilanciato la Bussola Morale. Esso sarà disponibile per PC, Xbox Series X|S, Xbox One, PS5 e Nintendo Switch.

Ad aggiungersi come nuova meccanica è la possibilità di controllare la sempre ottimista Piper, che passerà da semplice NPC a personaggio giocabile nella versione cooperativa locale. Provare il gioco al momento non costa nulla, e se il secondo capitolo ancora non vi convince dopo aver provato Figment, potete dare un’occhiata a Figment 2: Creed Valley – Prologue, che fungerà da breve introduzione al sequel, e anch’esso è completamente gratuito.

Figment 2: Creed Valley Copertina

Leggi anche: ANNUNCIATO THE THAUMATURGE PER PC, DA 11 BIT STUDIOS E FOOL’S THEORY

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi