Dr Commodore
LIVE

Un’AI sta creando un anime in diretta su Twitch: non smette mai, per i creatori “sarà più lungo di One Piece”

Twitch è il prossimo luogo di dominio dell’intelligenza artificiale? Le AI stanno rapidamente diventando delle forze trainanti nella creazione di contenuti. Che si tratti di scrittura, disegno o creazione di video, stanno dimostrando di essere in grado di produrre contenuti di alta qualità con sempre maggiore frequenza.

In particolare, il mondo degli anime sta assistendo alla crescita di una nuova tendenza: la creazione di anime in tempo reale generati dalle intelligenze artificiali. Questa tendenza sta prendendo sempre più piede grazie a trasmissioni come Neuro-sama e AI Seinfeld su Twitch.

Ma la novità più interessante è rappresentata dall’ultima aggiunta alla lista, ovvero un nuovo anime generato dalle intelligenze artificiali intitolato “Disastrously not knowing what to do and what not to do”, creato dal team di alwaysbreaktime. Questo è il primo anime generato da un AI in diretta su Twitch, con il seguito di Vaarinia, Tsuki e Yakii, tre studenti delle scuole superiori giapponesi.

AI Twitch

La serie che vuole rivoluzionare le stream e gli anime

La serie è doppiata in inglese ma è ambientata in una scuola giapponese e segue le avventure dei tre personaggi principali in varie posizioni all’interno della loro scuola. Il formato della serie è costituito da brevi scene che iniziano con un argomento banale, ma che si sviluppano rapidamente in direzioni imprevedibili e assurde.

Oltre alle brevi scene, gli spettatori possono partecipare attivamente alla stream votando su dove la prossima scena dovrebbe avere luogo, interrompendo le scene di dialogo con le campane della scuola e persino facendo diventare le teste dei personaggi più grandi. L’idea alla base di questo tipo di trasmissione è quella di creare uno spettacolo interattivo e coinvolgente, che consente al pubblico di partecipare attivamente alla creazione del contenuto.

I creatori della serie hanno descritto la serie come “più lunga di quanto lo sarà mai One Piece”. E in effetti, con la loro trasmissione 24/7, stanno lavorando per battere il record di durata del celebre anime dell’opera di Eiichiro Oda.

image 40

Ciò che rende questo tipo di trasmissione ancora più interessante è il fatto che non ci sono attese per le uscite settimanali degli episodi o per la maratona alla fine della stagione. Ci sono sempre nuovi contenuti ogni secondo che passa. Per sempre.

Questo tipo di contenuti generati dalle AI sta dimostrando di avere un grande potenziale, non solo nel mondo degli anime ma anche in molti altri settori come la pubblicità, la musica e la produzione video. Mentre la tecnologia continua a migliorare, potremmo vedere ancora più contenuti creati in questo modo e che sfidano il nostro concetto tradizionale di arte e di contenuti prodotti da esseri umani.

“Disastrously not knowing what to do and what not to do” rappresenta una delle prime incursioni nella produzione di anime in tempo reale generati dall’IA. La trasmissione offre un’esperienza coinvolgente e interattiva, dimostrando il grande potenziale di questa nuova tecnologia e aprendo nuove possibilità per il mondo dell’intrattenimento.

sssss

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: TWITCH, “BLIND PLAYTHROUGH” È DISCRIMINATORIO: NEGLI STREAM SULLA PIATTAFORMA NON SI POTRÀ PIÙ USARE IL TAG

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi