Dr Commodore
LIVE

Perché Sylvester Stallone non appare in Creed III

Creed III di Michael B. Jordan è finalmente in proiezione nei cinema di tutto il mondo, il che significa che molti spettatori si troveranno a porsi la stessa domanda: dove diavolo è Rocky Balboa di Sylvester Stallone?

Stallone ha recitato accanto a Jordan in Creed e Creed II, ottenendo anche una nomination all’Oscar come attore non protagonista grazie al suo ruolo nel primo episodio del 2015. Ma Stallone è completamente assente in Creed III. Sebbene il nome di Rocky venga menzionato un paio di volte nel corso del film, la sua assenza non viene mai spiegata.

Michael B. Jordan e Sylvester Stallone

L’assenza di Stallone in Creed III è una prima volta per la saga: mai prima d’ora in nove film e 47 anni di storia della serie Rocky una pellicola debuttava al cinema senza il personaggio di Rocky Balboa.

La ragione dell’assenza di Stallone è duplice: divergenze artistiche con la direzione creativa di Creed III e le continue frizioni con Irwin Winkler, produttore storico della serie.

Creed

LEGGI ANCHE: CREED III, LA RECENSIONE

I motivi dell’assenza Sylvester Stallone

Creed III, sceneggiato da Keenan Coogler e Zach Baylin, da una storia ideata assieme a Ryan Coogler, regista originale di Creed, è un’interpretazione molto più oscura della saga.

Riguardo le divergenze creative relative al tono della pellicola, Sylvester Stallone ha voluto dire la sua:

“È una situazione dolorosa perché so cosa sarebbe potuto essere. È stato portato in una direzione che è molto diversa da quella che avrei preso. È una filosofia diversa – quella di Irwin Winkler e Michael B. Jordan. Gli auguro il meglio, ma io sono molto più un sentimentalista. Mi piace che i miei eroi vengano picchiati, ma non voglio che entrino in quegli spazi oscuri. Sento solo che le persone hanno abbastanza oscurità.”

Lo scontro tra Stallone e Winkler è invece un motivo ancora più grande per la sua assenza in Creed III, tanto grande che potrebbe significare che Stallone non interpreterà mai più Rocky. I due si sono da tempo scontrati per i diritti della saga che Winkler possiede dal primo film del 1976 che ha vinto l’Oscar. Stallone ha venduto ingenuamente i diritti a Winkler quando era un attore alle prime armi e chiaramente non consapevole del potenziale della saga e del personaggio.

Parlando con la conduttrice di SiriusXM, Jessica Shaw, lo scorso novembre, Sylvester Stallone ha detto che è stato “emotivamente difficile” troncare i rapporti con la saga di Rocky per Creed III. L’attore ha aggiunto che ha dovuto farlo perché “non puoi fare la pace con qualcuno che, a mio avviso, è stato così, così malvagio“. Stallone si riferiva ovviamente a Winkler.

Creed III è attualmente al cinema. Andrete a vederlo? Lo avete già visto?

FONTE

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi