Dr Commodore
LIVE
Spearow

Spearow: AAAAAAAAAAAAAAA costante

Questa settimana è ora di parlare compagni, AHAHAHAHAHAHAHA. È un festival un festival!

<<Sprig-nya? (che gli prende?)>>

<<Indee-dee, dee-dee, in indee (è la settimana del Pokémon, inoltre è attualmente in ammirazione di Avataro Sentai Orgebrothers>>

Non va bene compagni! Dove anche voi venirmi dietro in questi festeggiamenti AHAHAHAHAHAHAAHAHAH, AHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHA-

<<AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA>>

Chi è che interrompe il ritmo della risata del festival? Uno Spearow (オニスズメ Onisuzume) cromatico selvatico eh? Allora via compagni all’attacco!

<<Indee, dee-deeee? Dee-de-dee! (Non possiamo scontrarci tutti con un solo mon selvatico, te ne sei scordato? Non siamo come mon selvatici)>>

MALEDIZIONE! Pensate di potervi ribellare al vostro leader?! E va bene, seguiamo queste regole. Scelgo te, Eelektross! Usa Sprizzalampo!

<<Eeleeeeeek>>

<<AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA>>

*una lotta dopo*

Molto interessante, ho deciso, questo Spearow si unirà a noi compagni! AHAHAHAHAHAHAH, vai Poké Ball!

*thud*

*Blin*

Bene! Spearow è stato catturato e oh sei una femmina… Allora ti chiamerò OniSis-

<<Indee- dee deee! (Fermo o rischiamo un reclamo per copyright dalla Toei!)>>

*frush*

Uh?

Multipli Spearow: <<AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA>>>

… Fuggiamo compagni!!

021 1

Gli Spearow sono categorizzati come i Pokémon Uccellino nel Pokédex, la stessa categoria di Pidgey, Natu e Rookidee. Ovviamente sono di tipo normale/volante e si evolvono in Fearow quando raggiungono il livello 20. Gli Spearow vivono solitamente in gruppo nelle regioni di Kanto, Johto, Sinnoh e sull’isola Mele Mele della regione di Alola, soprattutto nelle loro aree calde e pianeggianti. A differenza di molti mon volanti, hanno un carattere abbastanza incazzoso e territoriale, e se li si fa arrabbiare, potrebbero seguire in gruppo gli oggetti della loro rabbia.

Spearow anime 1

Nonostante siano mon di tipo volante, non sono i migliori quando si parla di volare per la loro incapacità di raggiungere alte quote. Nonostante questo volano molto velocemente se di mezzo c’è la protezione dei loro territori. Per riuscire a stare in volo devono per forza sbattere le ali ad alta velocità. Secondo alcuni studi recenti, gli Spearow vedono tutto il mondo in bianco e nero.

Sono famosi anche per il loro rumorosissimo verso, udibile addirittura a un chilometro di distanza. Esso è composto dalla lettera A ripetuta un sacco di volte. Il verso serve ad avvisare i loro simili di un imminente pericolo e a scacciare i loro predatori naturali, gli Ekans. In natura vanno ghiotti di Pokémon di tipo coleottero, anche se a Johto cacciano più che altro i Sunkern. Assieme a HoothootLedyba, TaillowWingullStarly e Pikipek hanno la statistica della difesa più bassa dei mon di tipo volante.

1200px Spearow anime 3

L’aspetto

Gli Spearow sono mon di piccole dimensioni e dal peso di 2 chilogrammi, con un piumaggio grezzo e a punta, soprattutto nella testa. Su di essa le piume sono marroni, colore condiviso anche dalle tre piume posteriori che fanno da coda. Le ali hanno un piumaggio rosso con punte rosa, mentre la loro schiena ha un piumaggio nero. La pancia (dove hanno due righe nere) e la parte interna delle ali hanno piume color beige.

Il loro becco è grosso, corto e rosa, oltre ad avere una forma simile a un uncino. Gli occhi sono grandi e hanno la sclera bianca, l’iride nera e la pupilla bianca. Le gambette sono corte, mentre le zampe hanno due dita anteriori e uno posteriore, tutte e tre con un artiglio bianco. Gli esemplari cromatici hanno le piume di colore giallo e oro (la schiena mantiene le piume nere).

Spearow è ispirato ai passeri e alle averle (questi ultimi sono territoriali e violenti). Il suo nome inglese deriva dall’unione di spear (lancia, probabilmente in riferimento al loro becco affilato) e sparrow (passero), mentre il nome giapponese deriva dall’unione delle parole 鬼 oni (demone) e 雀 suzume (passero).

HOME0021 s 1

Continuiamo a scappare compagni, fino a Nordivia!

<<Indeeeeeeeeeeeeee! (Ma è lontanissimoooooooooooooooooooooooooo!)>>

Non lamentarti e corri! Intanto voi se non l’avete ancora fatto, leggete qui il precedente episodio della rubrica compagni! Potremmo stringere un legame in quel modo!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi