Marzo 2023 inizierà con il botto per la compagnia svedese Paradox Interactive, con uno show esclusivo trasmesso il 6 Marzo alle ore 18.00 italiane sul loro canale Twitch ufficiale, e su una premiére live su Youtube. Il nome dell’evento sarà Paradox Announcement Show 2023, e sarà presentato in collaborazione con Xbox, cosa che fa alzare non poco le aspettative al riguardo, considerando che potrebbero esserci novità lato Game Pass, o legate alla console Microsoft.
L’evento sembra essere piuttosto ricco di annunci da parte di Paradox Interactive, con lo stesso CEO, Fredrik Wester, entusiasta e impaziente di arrivare alla data prevista per mostrare tutto al pubblico. Egli ammette che è difficile per lui scegliere quale degli annunci in programma lo emoziona di più, e allo stesso tempo è contento che non dovrà più tenerli nascosti a lungo.
L’evento è stato accompagnato con un breve trailer di pochi secondi pubblicato sul canale Youtube di Paradox Interactive, in cui vengono ricapitolati i vari giochi pubblicati dalla compagnia, e la promessa di novità e aggiornamenti in arrivo per alcuni di essi, oltre che a data e orario che già vi abbiamo anticipato.
Cosa aspettarci dagli annunci di Paradox Interactive
Innanzitutto il Paradox Interactive Announcement Show sarà caratterizzato dall’annuncio di 3 nuovi giochi, rispettivamente sviluppati da Colossal Order, gli stessi sviluppatori di Cities: Skylines adesso pronti a mostrare il loro prossimo progetto, da Harebrained Schemes, autori della trilogia di Shadowrun, e infine da uno dei rami partner, Paradox Tectonic, che presenterà il loro progetto assieme all’ex “capo” di The Sims, Rod Humble.
Successivamente si parla di espansioni e aggiornamenti, ma senza andare troppo nello specifico. Saranno 4 in totale gli annunci di espansioni, e le uniche conferme che abbiamo al momento riguardano Crusader Kings 3 e Europa Universalis 4, oltre che diversi annunci da Paradox Arc, altro ramo di Paradox Interactive più focalizzato su giochi indie.
Sembra inoltre essere confermata l’assenza di Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2, ormai fuori dai progetti dalla rimozione degli sviluppatori originali nel 2021. Saranno mostrati anche diversi video di gameplay, idealmente legati a quanto sarà annunciato. Non resta altro che attendere ancora pochi giorni per conoscere tutte le novità.