Dr Commodore
LIVE

Cities: Skylines Remastered arriva su PS5 e Xbox Series (update, data di uscita e prezzo)

La settimana scorsa, Paradox Interactive e gli sviluppatori Colossal Order hanno annunciato finalmente l’arrivo di Cities: Skylines, la remastered del noto videogioco di simulazione uscito nel 2015. Il gioco sarà disponibile a partire da domani, 15 Febbraio 2023, al prezzo di 39,99€, per PlayStation 5 e Xbox Series.

Per gli utenti che avevano riscattato il gioco attraverso PlayStation 4 o Xbox One, avranno la possibilità di riscattare i nuovi contenuti (come l’espansione “Airports”) e i nuovi upgrade gratuitamente. E ci saranno altri aggiornamenti scaricabili che verranno aggiunti nei prossimi mesi.

Per chi invece non conoscesse il titolo di Colossal Order, Cities: Skylines è un gioco di simulazione basato sulla costruzione e sul mantenimento di una città moderna. Da descrizione: “Espande i concetti di base dell’esperienza di costruzione di una città e offre nuovi elementi che creeranno sia l’emozione che le difficoltà del realizzare e gestire una vera città.”

cities: skylines

Le novità della remastered di Cities: Skylines

Tra le tante novità di questa remastered, troviamo incluse diverse ottimizzazioni per la nuova generazione di console, oltre a diverse novità come nuovi “tiles” (lo spazio in cui vengono piazzate le costruzioni), la possibilità di piazzare le costruzioni più liberamente e con più precisione, oltre, ovviamente, ad una grafica migliorata. Tra i miglioramenti ci sono:

  • 25 “tiles” costruibili (ovvero 16 in più rispetto alle versioni per old gen);
  • Menù rapido degli strumenti;
  • Miglioramenti UX, tra cui una maggiore precisione di piazzamento delle costruzioni, indicatore della distanza;
  • Nuovo pannello di controllo dove i giocatori possono controllare il tempo, la pioggia, la nebbia;
  • Editor di mappe;
  • Grafica migliorata;

Tra le caratteristiche chiave, abbiamo la possibilità di creare una rete di strade, percorsi per gli autobus e parcheggi, linee ferroviarie, metropolitane, e molto altro. Bisogna concentrarsi sull’educazione, sulla rete idrica, elettricità, polizia, pompieri, ospedali. Creare distretti a cui assegnare pattuglie per mantenere la sicurezza nelle strade. Inoltre, sarà inclusa l’espansione “After Dark“, che darà nuova importanza alla vita notturna della nostra città.

    FONTE

    Articoli correlati

    Giovanni Noto Nani

    Giovanni Noto Nani

    Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

    Condividi