Dr Commodore
LIVE

Stranger Things, la serie avrà un prequel teatrale a Londra: l’annuncio su Instagram

Sentite già la mancanza di Stranger Things dopo il finale della quarta stagione? Non preoccupatevi, la produzione della serie non si dimentica mai dei suoi fan. E quindi, ora che la storia principale sta giungendo al termine, è arrivato il momento di aprire le danze per spin-off e prequel.

Stranger Things: The First Shadow, è infatti il nome della pièce teatrale annunciata sui social poche ore fa, ambientata nel 1959. Per dare un minimo di contesto alla rappresentazione, e poter quindi anche illustrare anche alcune teorie sui collegamenti con la trama principale, vi avvisiamo che ci saranno spoiler di tutte le stagioni rilasciate da Netflix di Stranger Things. Siete avvisati!

Stranger Things: di cosa parlerà il prequel teatrale?

Mentre i nostri eroi sono rimasti con una bella gatta da pelare, ovvero con la graduale ma inesorabile invasione del Sottosopra nel nostro mondo proprio ad Hawkins, questa pièce decide invece di focalizzarsi sugli eventi che riguardano la famiglia Creel.

Vecna

I Creel, come abbiamo scoperto nella quarta stagione di Stranger Things, erano una famiglia all’apparenza assolutamente normale, ma il cui figlio Henry nasconde dei poteri telecinetici. Sentendosi profondamente diverso dagli altri per questo motivo, il piccolo Henry preferisce la compagnia dei ragni, e comincia ad avere comportamenti violenti e crudeli.

Quando la madre, avendo visto di cosa il figlio era capace, si mette in contatto con un giovane dottor Brenner, Henry Creel per vendicarsi uccide la madre e la sorella, perdendo coscienza prima di riuscire ad annientare anche suo padre, Victor, poi ritenuto colpevole per gli omicidi ed incarcerato.

E’ grazie a Victor che Nancy e Robin scoprono una parte della verità nella quarta stagione di Stranger Things, ma è nella puntata finale che Vecna, sulle note di Koyaanisqatsi, racconta chi era prima di diventare l’esperimento numero Uno del dottor Brenner.

Il passato di Henry e i collegamenti con la serie madre

Stranger Things Stagione 4

Quindi dovrebbero essere proprio questi gli eventi su cui si concentrerà The First Shadow, andando ad aggiungere dettagli che potrebbero rivelarsi molto utili anche per la trama principale. Probabilmente, avendo scelto la forma teatrale, è facile che la rappresentazione si limiti a raccontare più nello specifico l’evoluzione di Henry Creel, ma come abbiamo visto durante la pandemia, anche il teatro si è adattato allo streaming.

Che questa nuova forma di fruizione del teatro possa quindi permettere dei collegamenti più ambiziosi con la serie madre? Ad esempio, una delle teorie più celebri su Internet vede Will Byers giocare un ruolo chiave nell’arco finale della storia. Possiamo quindi aspettarci in The First Shadow delle anticipazioni sul perché sia scomparso proprio Will, quella sera del 1983?

Vi ricordiamo che le prime quattro stagioni di Stranger Things sono ora disponibili su Netflix. La quinta stagione, l’ultima, è prevista per il 2024. Nel cast troviamo Winona Ryder, David Harbour, Millie Bobby Brown, Finn Wolfhard, Noah Schnapp, Gaten Matarazzo e Caleb McLaughlin.

FONTE

Articoli correlati

Condividi