Dr Commodore
LIVE

One Piece, Oda infrange il sogno di un Mugiwara: ecco perché la cura per i Frutti Smile non potrà esistere

L’arco di Wano è finalmente giunto alla sua conclusione, almeno per quanto riguarda il manga, e adesso la storia di One Piece ha iniziato ad intraprendere una strada totalmente impossibile da prevedere. Tutto ciò che i fan sanno a riguardo è che è stata battezzata da Oda come la “Saga Finale”, e da qui in avanti verranno mostrate tutte le rivelazioni ai misteri più grandi presenti nella serie.

Questo, inevitabilmente, porta molti a chiedersi di cosa ne sarà dei punti della trama di Wano che ancora non sono stati risolti. Per quanto riguarda il retroscena della famiglia di Zoro e il suo legame con Ryuma Shimotsuki, Oda ce n’ha parlato nelle SBS più recenti incluse nel volume 105 di One Piece, e anche i Frutti artificiali sono stati un tema trattato giusto all’inizio della Saga Finale.

Invece, per quanto riguarda i Frutti Smile falliti che sono stati ingeriti dalla popolazione di Wano, e della cura che Chopper avrebbe voluto realizzare, sembra che ci siano delle informazioni non molto liete a riguardo. Oda infatti approfondisce questo tema grazie a una nuova domanda nelle SBS, che lascia comprendere come alla fine di tutto questa condizione potrebbe non essere mai risolta.

sb7zl0n2dn131
lo

Destinati a ridere per sempre

Nella trama di One Piece, i frutti Smile sono stati introdotti come una fonte di guadagno per i pirati di Kaido. La popolazione di Wano viene costretta a coltivare i frutti Smile per pagare tributo a Kaido, e il consumo dei frutti Smile causa un effetto collaterale particolare: trasformano parzialmente la persona in un animale ibrido. Questa trasformazione è irreversibile e permanentemente deforma il viso dell’individuo in una smorfia sorridente, da cui il nome “Smile”.

Smile3

L’effetto dei frutti Smile sulla popolazione di Wano è stato devastante, poiché molte persone sono state trasformate contro la loro volontà e hanno subito discriminazione e disprezzo da parte degli altri.

Tuttavia, non sembra che i frutti Smile causino una malattia o una condizione medica specifica, ma piuttosto un effetto estetico. Detto ciò, alla fine di Wano non abbiamo visto alcuno sviluppo sulla creazione di un antidoto, lasciando così questa situazione del tutto irrisolta.

One Piece Ebisu 2 e1597800396386

Domanda: Salve! Amo davvero One Piece e ho sentito dire che l’arco di Wano è finito. Visto che è molto triste vedere come il popolo di Wano che ha mangiato dei Frutti del Diavolo “falliti” continui a ridere, puoi fare in modo che Chopper li abbia curati prima della sua partenza? Anche vedere Killer ridere tutto il tempo è davvero triste. Spero tu stia bene Oda-sensei! Da M. Hiromi.

Oda: Ciao. Grazie per il bel messaggio. è davvero triste vedere un bambino ridere anche se i suoi genitori sono morti, vero? Ma sfortunatamente, Chopper non aveva le capacità per creare quel tipo di medicina. In questo mondo, ci sono cose alla quale non si può rimediare e questa storia è una di quelle. Ma rido perché Killer continua a ridere, e ciò ha portato l’intera ciurma di Kidd a decidere di diventare una “gioiosa banda di pirati”. è così bello vedere persone gioiose anche in una situazione difficile. Credo nella forza del popolo di Wano!

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, I “NUOVI” MEMBRI DELLA CIURMA CONOSCONO IL PASSATO DEGLI ALTRI? LA RISPOSTA DI ODA

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi