Dr Commodore
LIVE

One Piece, Shanks avrebbe un’abilità segreta oltre l’Haki e la spada: le parole del regista di Red

Il capitolo 1076 di One Piece è da oggi ufficialmente disponibile per la lettura, e in occasione di ciò sono sorti numerosi altri dettagli, curiosità e retroscena da parte di alcuni utenti piuttosto conosciuti nel fandom della serie. Tra gli elementi che hanno maggiormente catturato l’attenzione non possiamo certo evitare di citare Shanks il Rosso e la sfida che si parerà di fronte a Eustass Kidd tra non molto.

Diciamo ciò consci comunque del fatto che le tempistiche di Oda per quanto riguarda queste battaglie siano piuttosto “tardive”: a differenza della lotta tra Law e Barbanera, potrebbe darsi che l’inizio dello scontro tra lo Yonko e la Supernova ad Elbaf verrà mostrato tra un bel po’ di tempo. Anche per questo motivo, i fan si sono lasciati andare a molte battute riguardanti l’apparizione di Shanks, sostenendo come ora che è stato mostrato in questo capitolo, dovrà passare almeno un altro anno prima di vederlo di nuovo.

Quando lo rivedremo, però, potremo aver modo di assistere ad uno dei momenti più attesi di tutto il manga, sin da quando Oda “anticipò” lo stile di combattimento di questo stimato pirata. Diversi anni fa, in una SBS nel volume 87, Oda fece nascere la domanda “come combatte Shanks?”, e sebbene il film di One Piece uscito l’anno scorso sembrava aver mostrato una minima risposta a tale dubbio, la verità è che non abbiamo visto ancora nulla.

85dcf48c5c3426493d63ea11f89e7767 1

Il retroscena sul film di One Piece Red

Attraverso le parole di un utente che oramai ci sta regalando ogni giorno alcune curiosità a tema One Piece, scopriamo adesso anche quest’ulteriore chicca relativa a Shanks il Rosso e al modo in cui è stato presentato per il film dedicato a lui, uscito nelle sali giapponesi e internazionali nella seconda metà del 2022. Come abbiamo detto, il film era nato con l’intenzione di parlare essenzialmente di Shanks il Rosso, e in effetti scopriamo moltissime cose sul suo conto e sulla sua ciurma, anche nel volumetto speciale 4 Billion.

shanks one piece

Ad un certo punto abbiamo anche l’occasione di vedere lui e la ciurma stessa combattere contro la Marina e gli Ammiragli Kizaru e Fujitora: tuttavia, sembra che gli stili di combattimento mostrati nel film non fossero quelli che Eiichiro Oda avrebbe in serbo da parte dello Yonko.

L’utente dice come nel film vengono rappresentati Shanks e la sua ciurma mentre lottavano con uno stile basato su dei suggerimenti di Oda, tuttavia il regista ha voluto aggiungere deliberatamente degli stili di combattimento “falsi”, anche se alcuni rimangono reali.

A quanto pare, egli era preoccupato di come One Piece Red avrebbe potuto rovinare le previsioni fatte dai fan del manga, pensando anche a come gli stili di combattimento nella loro forma “completa” dovessero essere rivelati all’interno dell’opera originale.

one piece red movie teaser trail

Queste nuove affermazioni fanno allora pensare che il regista Taniguchi potrebbe star implicando qualcosa di davvero importante circa lo stile di combattimento di Shanks, e che potrebbe star nascondendo qualcos’altro oltre alla sua destrezza con la spada e il suo Haki.

Oda ci ha mantenuto segreto per tutto questo tempo il modo in cui Shanks il Rosso combatte, e se ha deciso di fare ciò ci dev’essere una motivazione diversa da quella di non voler in qualche modo “sminuire” l’Haki degli altri personaggi, o mostrare una bravura nella spada che potesse distrarre da altri spadaccini nel manga.

Ma quindi che genere di potere potrebbe avere? C’è chi pensa possa essere un collegamento con la sua abilità di spadaccino: potrebbe avere in realtà un Frutto che lo ha reso così talentuoso nel manipolare il suo Haki, oppure che gli permette di usare la spada in modo così impressionante anche senza un braccio.

In ogni caso, adesso che ci troviamo nella Saga Finale sarà inevitabile vedere tutti i nodi arrivare finalmente al pettine.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1076, LE “LINEE” NEL CIELO DI ELBAF: TORNA A MOSTRARSI LO STRANO FENOMENO DI 200 CAPITOLI FA [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi