Dr Commodore
LIVE

Razer potrebbe sfidare Steam Deck con una propria console portatile: “Tutto è possibile”

Razer Edge, la “prima console portatile 5G al mondo” è uscita sul mercato statunitense il 23 gennaio ma l’azienda starebbe già pensando al futuro. Uno tra i principali produttori hardware gaming potrebbe sfidare Valve con un dispositivo simile a Steam Deck.

In una recente intervista Kevin MacLeod ha affermato che una console simile a Steam Deck non sia da escludere a priori. L’azienda è ora concentrata sul suo nuovo dispositivo Android ma il successo potrebbe spingere il produttore a immettersi in una nuova fascia di mercato.

Razer non esclude la possibilità di un competitor di Steam Deck

Nell’intervista rilasciata a Dexerto, Kevin MacLeod, sviluppatore dei prodotti e Justin Cooney, Global Director of Partnership hanno parlato più nello specifico del prodotto appena uscito, Razer Edge. L’intervistatore ha avuto la possibilità di parlare anche del futuro dell’azienda e dei prodotti ancora non annunciati.

Razer Steam Deck

“Non credo che Razer si allontanerà dal gioco mobile” ha risposto Kevin MacLeod alla domanda dell’intervistatore, “penso che in futuro faremo molte cose interessanti nel settore del gioco mobile, che si tratti di handhelds, controller o altro.”

A quel punto è stato chiesto se Razer avesse in mente di realizzare un dispositivo simile allo Steam Deck. La risposta non si è lasciata attendere: 

“Tutto è possibile, ma al momento ci stiamo concentrando sul Razer Edge. Siamo molto orgogliosi della console nella sua forma attuale”.

Steam Deck

Razer Edge è pensato per il cloud gaming

Razer non si allontanerà dal mobile gaming, ma è possibile che il suo nuovo dispositivo, pensato anche per giocare in cloud, possa essere affiancato in futuro da una console più potente simile a Steam Deck. L’azienda, nel corso del tempo, ha dimostrato di avere le carte in regola e il know-how di progettazione necessari per realizzare una console portatile di successo. 

Nel frattempo il produttore si sta concentrando su Razer Edge, handled Android con un display AMOLED da 6,8 pollici e risoluzione di 2400 x 1080 pixel per un peso di circa 400g. Con uno Snapdragon G3x Gen1, e il controller Kishi V2 Pro, permette di giocare sia ai giochi disponibili sul Google Play Store sia di utilizzare servizi di cloud gaming come Xbox Cloud Gaming, Nvidia GeForce Now e Steam Link. Il dispositivo è disponibile, per ora, solo negli Stati Uniti. 

LEGGI ANCHE: [VIDEO] In Atomic Heart c’è un cartone razzista degli anni ’60: gli sviluppatori promettono la censura

Razer Edge Xbox

FONTE: 1.

Articoli correlati

Condividi