Dr Commodore
LIVE

Maurizio Costanzo è morto: il noto giornalista ci lascia a 84 anni

Maurizio Costanzo, noto giornalista oltre che conduttore televisivo, radiofonico e sceneggiatore italiano è morto nella giornata di oggi 24 febbraio. La notizia, che ha colto di sorpresa moltissimi italiani, è arrivata solo in queste ore.

Divenuto conosciutissimo al grande pubblico anche grazie al suo famoso Maurizio Costanzo Show, egli ha partecipato a numerosi cult italiani ed è stata la mente dietro alcune delle più grandi opere pop della nostra cultura cinematografica e musicale. Basti pensare che è stato coideatore di Fracchia, il personaggio creato e impersonato da Paolo Villaggio, oltre che coautore della nota canzone italiana Se Telefonando, portata al successo da Mina.

Nei tempi più recenti, il suo volto è divenuto protagonista di meme e battute di ogni tipo, consacrandolo così non solo come parte della cultura musicale e cinematografica italiana, ma anche di quella creata dal web negli scorsi decenni e che ci ritroviamo sotto gli occhi ogni giorno, scorrendo tra i post dei nostri social network.

maurizio costanzo

È di oggi la triste notizia sulla scomparsa di Maurizio Costanzo

Il giornalista e conduttore televisivo è morto all’età di 84 anni questo venerdì, a Roma. A comunicare il suo decesso è stato il suo ufficio stampa proprio in questi minuti ma senza aggiungere molti dettagli alla già triste notizia.

Costanzobau cropped

Nato a Roma nel 28 agosto del 1938, Maurizio Costanzo era sposato con Maria de Filippi dal 1995. Al momento, come già detto, non sono state divulgate le cause specifiche della sua morte, che probabilmente saranno comunicate nei prossimi giorni o nelle prossime ore.

Con Maurizio Costanzo, se ne va un enorme pezzo della cultura pop italiana che non è legato solo al suo noto show o a programmi Mediaset quali Buona Domenica, ma anche a numerosi libri, programmi radiofonici, spettacoli teatrali e molto altro ancora.

7250894 24131358 maurizio costan

Fonte: 1

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi