Dr Commodore
LIVE

Rissa tra Sgarbi e Mughini in TV: Al Bano e Cruciani li separano, Bonolis cerca di trattenere le risate

Vittorio Sgarbi e Giampiero Mughini hanno fatto faville al Maurizio Costanzo Show di ieri sera. Nel notissimo programma di Giuseppe Brindisi, con una trasmissione programmata come di consueto per la prima serata e andata in onda su Rete 4, diversi ospiti importanti hanno potuto assistere a questa mortificante scena tra i due, durante una discussione riguardante la Russia.

La situazione non sembrava così diversa da quella che si presenta come sempre nei talk show: Mughini parlava con Al Bano di Putin riguardo le controverse esclusioni degli sportivi e artisti russi dalla televisione e dalle competizioni, mentre argomentavano se fosse giusto o meno andare a cantare per Putin quando si poteva (fatto che non ha riguardato solo Al Bano, ma anche altre figure). Sgarbi, però, si diceva contrario all’esclusione di categorie che non meritava questo trattamento.

Di lì a poco la situazione è degenerata, e per la seconda volta Sgarbi e Mughini si affrontano davanti alle telecamere mediante uno scontro prettamente più fisico che ideologico. Una vicenda del genere, infatti, era avvenuta già nel 2019, durante una trasmissione di Stasera Italia.

sgarbi mughini maurizio costanzo show

Botte tra Mughini e Sgarbi al Maurizio Costanzo Show

Il critico e parlamentare Vittorio Sgarbi VS il giornalista Giampiero Mughini: l’apparizione di queste due figure trasforma in poco tempo il palcoscenico in un vero e proprio ring, con tanto d’insulti e spintoni. Seppur la trasmissione al Maurizio Costanzo Show sia in realtà preregistrata, questa controversa scena non è comunque stata tagliata, permettendo a tutto il pubblico di vedere uno dei momenti “più alti” della televisione italiana.

Il battibecco solo vocale di Sgarbi e Mughini si trasforma non appena il giornalista si alza dalla sedia per approcciare il critico d’arte, spingendolo giù dalla sedia e facendolo cadere all’indietro (con un quadro sullo sfondo che gli crolla anche addosso). Da qui in poi è un vero e proprio tripudio d’insulti tra i due, mentre gli altri ospiti presenti come Al Bano e Giuseppe Cruciani tentano di separarli (esatto, proprio Cruciani).

Le telecamere inoltre riprendono integralmente anche le reazioni delle altre personalità ospitate nel programma, con un’Iva Zanicchi molto perplessa e un Paolo Bonolis che probabilmente pensa di averle già viste tutte, non mostrandosi troppo disturbato da tale esibizione di sapienza geopolitica e culturale, ma anzi ridendoci sopra (seppur di nascosto).

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi