Dr Commodore
LIVE

Vittorio Sgarbi risponde memando alla provocazione di Fedez

Il critico d’arte Vittorio Sgarbi non è sicuramente nuovo a botta e risposta provocatori con politici o protagonisti del mondo dello spettacolo; celebre è il diverbio con Aldo Busi nel 2002 a Chiambretti c’è, dove nacque uno dei “marchi di fabbrica” più noti di Sgarbi. E frequenti sono i suoi messaggi provocatori lanciati con foto e video dove lo ritraggono seduto sui sanitari.

L’ultimo botta e risposta che ha per protagonista il critico d’arte ferrarese riguarda la recentissima pubblicità del disco Disumano di Fedez: infatti, Vittorio Sgarbi tramite i propri canali social ha risposto alla provocazione del cantante con… un meme.

LEGGI ANCHE: Fedez, Disumano: le foto dei politici con il disco in mano sono già virali

Libro di Vittorio Sgarbi e Fedez

Fedez e Sgarbi: una lunga storia di “botta e risposta”

Vittorio Sgarbi ha caricato questa mattina sul suo profilo Twitter una foto modificata del cantante milanese con in mano l’ultimo libro del critico d’arte, Raffaello, in uscita il 2 dicembre:

Come accennato in precedenza, quella di Sgarbi si tratta sostanzialmente di una risposta alla recente pubblicità del nuovo disco di Fedez, dove l’onorevole, insieme ad altri politici e uomini delle istituzioni non nuovi a diverbi con il cantante milanese, è stato ritratto con in mano il CD di Disumano.

Questo botta e risposta non è casuale, visto che sono numerose le presenti provocazioni tra Sgarbi e il rapper, come, per esempio, quella volta in cui l’onorevole domandò ai Ferragnez di certi loro “atteggiamenti” nella loro sfera privata:

Un altro esempio risale all’agosto scorso, quando Vittorio Sgarbi postò una foto di Fedez dove mostrava il suo nuovo smalto, e il critico d’arte aveva inserito la didascalia “sulle unghie lo smalto, nel cervello la ruggine”.

E infine, un’altra replica di Sgarbi nello scorso settembre al commento di Fedez sul caso Morisi:

Insomma, la campagna pubblicitaria del rapper per Disumano sta sicuramente colpendo nel segno vista la replica di Sgarbi. Vedremo se anche gli altri interpellati (quali Matteo Salvini, Simone Pillon e Matteo Renzi) replicheranno alla provocazione del cantante.

Fedez Disumano

LEGGI ANCHE: Fedez hosta Zeb89 e lui mette la chat solo abbonati [VIDEO]

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi