Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti, video mostra lo staff mentre lavora alla parte finale: lo stato del regista allarma i fan

Nel documentario de L’Attacco dei Giganti annunciato diversi giorni addietro, denominato “100 Kame Shingeki no Kyojin” e pronto ad essere trasmesso sui canali di NHK già da oggi 23 febbraio, è possibile effettuare una piccola sbirciata nei retroscena dell’anime prodotto da Mappa.

La stagione finale sta per arrivare tra pochissimi giorni, e in vista di ciò lo staff che lavora al documentario si è prodigato ad installare cento telecamere nella sede dello studio dell’anime, in modo da poter riprendere ciò che avviene nel “backstage” e come avviene il processo di realizzazione della serie.

Ma tra le scene che vengono mostrate, c’è stato un elemento in particolare che ha attratto l’attenzione e preoccupazione dei fan de L’Attacco dei giganti: il regista Yuichiro Hayashi. Egli si trova con il compito di creare gli storyboard, modificare i layout, gestire insomma lo “scheletro” dell’intera serie; si tratta, inevitabilmente, di un lavoro che porta enormi responsabilità ed impegno.

2023 02 23 2 1

La preoccupazione per la salute del regista de L’Attacco dei Giganti

Sebbene la stagione finale de L’Attacco dei Giganti non presenterà troppi episodi, mostrandosi perlopiù con due o tre episodi frazionati nel corso del tempo, questo non significa che il lavoro dello staff sarà poi così minore rispetto a prima, anzi. E a dimostrazione della fatica immensa che i lavoratori dello studio stanno facendo, vi è senza dubbio il volto di Hayashi, oramai totalmente occupato da delle occhiaie ed enormi borse sotto gli occhi.

Vedendolo in quello stato, i fan hanno potuto comprendere come il regista si trovi ad avere un’importante carenza di sonno, ritenendo come ciò potrebbe aprire gli occhi anche ai fan che si creano solitamente gigantesche aspettative sulla qualità dell’animazione, o che non accettano di vedere una lieve carenza in essa.

I fan si sono anche detti preoccupati per come nonostante il grandissimo lavoro che lo staff svolge, quest’ultimo sia spesso soggetto a dell’odio gratuito da parte di fan e detrattori. Alcuni arrivano anche a chiedere a Mappa di lasciar riposare un po’ Hayashi e permettergli di recuperare una parte del sonno perso, anche se ciò portasse a dover eventualmente rinviare l’ultima parte de L’Attacco dei Giganti.

immagine 2023 02 23 180224960

C’è anche chi però non è dello stesso avviso, e sostiene che le “borse sotto gli occhi” di Hayashi non siano un elemento insolito. Qualunque sia la verità, una cosa rimane chiara: a seconda di come gestirà il finale, possiamo aspettarci una quantità di reazioni decisamente elevata.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi