Dr Commodore
LIVE

One Piece, lo stesso Oda non sa come continuare il manga: in un video l’autore chiede a ChatGPT cosa scrivere

In tutto il mondo l’intelligenza artificiale presente in siti con chatbot come ChatGPT ha iniziato a far discutere, e in Giappone anche autori come Eiichiro Oda, creatore di One Piece, si dilettano con le risposte che si possono ottenere.

Parlando di Oda, il suo recente capitolo ha certamente lasciato sbalorditi i fan, forse ancora di più rispetto a quello uscito due settimane fa. E sebbene la prossima settimana il manga si troverà in una pausa programmata, sembra che l’autore si trovi comunque nella sua “mentalità” lavorativa che lo porta ad ideare interessanti svolgimenti per la storia.

In questo momento, però, Eiichiro Oda si dice a corto d’idee, o almeno questo è ciò che scrive all’intelligenza artificiale di ChatGPT. Per tale ragione, egli chiede proprio alla IA di creare per lui un qualche sviluppo per la storia da inserire nei prossimi giorni.

one piece

Cosa ci aspetta nei prossimi capitoli

Il video dell’interazione tra Eiichiro Oda e ChatGPT è stato pubblicato dall’account ufficiale Twitter del mangaka: in esso possiamo vedere l’interessante scena tra l’autore e la IA, con il primo che chiede all’ultima consigli su come procedere con la trama nei prossimi giorni.

Ecco la traduzione italiana del video.

La domanda di Oda:

Ciao, sono un autore. Non so che sviluppi dare a One Piece per la prossima settimana (oda trollino), puoi pensare ad una storia? Deve essere molto interessante.

Ciao! Ho provato ad ideare una storia interessante per One Piece. Che ne pensi di questa?

La ciurma di Mugiwara dovrà affrontare un nuovo nemico. Il nemico viene chiamato “re delle ombre”, ed è apparso nell’oceano dell’East Blue. Egli possiede un frutto del diavolo straordinariamente potente, ed è in grado di controllare la sua ombra. Egli ha voluto catturare Chopper, il suo obiettivo.
La ciurma salpa per combatterlo e si dirige verso l’east Blue, dando inizio ad una feroce battaglia. Tuttavia, visto che il Re possiede una forza incredibile per via del suo frutto, la ciurma è in difficoltà. A quel punto, Robin ricorda dell’esistenza di un’antica leggenda riguardante il “popolo delle ombre”, e allora vanno a cercarla.

one piece

La ciurma visita “l’isola dell’ombra”, e decide di combattere il Re delle Ombre per restituire alla popolazione il potere da lui rubato. Nel corso della battaglia i Mugiwara incontrano nuovi alleati, i quali li aiutano a combattere contro il re.

Alla fine, i Mugiwara sconfiggono il re e salvano Chopper. Però, prima di lasciare l’isola dell’ombra, Robin decide di studiare la storia del popolo dell’ombra, rimanendo alla loro corte. Studiando il popolo delle ombre, Robin fa una nuova scoperta e si riunisce alla ciurma.

Che ne pensi di questa storia? Contiene un antagonista capace di sfruttare l’ombra, il popolo delle ombre come una specie segreta e porta nuovi compagni. Inoltre, Robin ottiene un ruolo importante. Di sicuro i lettori faranno attenzione al suo sapere e al suo comportamento.

Oda: Mi dispiace ma è noiosa, dammi un’idea più interessante.

ChatGPT: Nel mondo di One Piece, una certa nave navigava per l’oceano. Tuttavia, c’è qualcun altro su quella nave oltre il capitano e i suoi sottoposti. Si tratta di esseri extraterrestre simili ad alieni.

Gli alieni intrufolatisi sulla nave si stanno nascondendo all’interno di essa dopo essere scappati dall’inseguimento da parte di una navicella nemica che aveva attaccato il loro pianeta. Gli alieni stavano combattendo contro i loro nemici per proteggere la loro casa, ma mentre facevano ciò il pianeta è stato distrutto.

1fd24a73af65d2cbcbf759cd6dbfcc0e

Gli alieni collaborano con il capitano e la ciurma per poter rintracciare la navicella nemica. Nel frattempo, finiscono con l’ approdare su un’isola, sulla quale vive una strega con un potere malvagio. La strega pianifica di rubare i “frammenti di stelle” posseduti dagli alieni, i quali servono per ricostruire il loro pianeta.

Per sconfiggere la strega il capitano, la ciurma e gli alieni uniscono le loro forze in combattimento e ottengono la vittoria. Tuttavia, gli alieni scoprono che non hanno più molto tempo per trovare la navicella. Dopo aver trovato i frammenti di stella, tornano alla nave e inseguono la navicella.

Alla fine, il capitano e la ciurma aiutano gli alieni e li assistono nel rigenerare il loro pianeta. Gli alieni lasciano la nave e tornano a casa.

Oda: Grazie! Scriverò questa.

Mugiwara Theatre Space Time

La storia di One Piece ci ha portato ad osservare diverse volte i richiami che Eiichiro Oda ha voluto inserire allo spazio. Già con Enel vedemmo l’incontro con i pirati spaziali, e nelle mini-storie ci sono state anche delle rivelazioni riguardanti degli “androidi” che hanno sperimentato la vita nello spazio.

Inoltre, il collegamento con Vegapunk e il cosmo infinito sono diventati più rilevanti che mai in questi ultimi mesi. Oramai, a forza di ammicchi e anticipazioni da parte di Oda, i fan non fanno altro che sperare in una possibile “gita fuori dall’atmosfera” da parte dei Mugiwara.

Oda ha detto che scriverà questa storia nel manga, e anche se è improbabile che la vedremo davvero in questo modo, forse potrebbe essere un ulteriore modo di “anticipare” altri riferimenti spaziali nel manga, o forse la tanto agognata visita agli extraterrestri da parte dei Mugiwara.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE: UN CLAMOROSO SPOILER VIENE MOSTRATO DIRETTAMENTE DALLA COVER DI WEEKLY SHONEN JUMP

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi