Dr Commodore
LIVE

One Piece: un clamoroso spoiler viene mostrato direttamente dalla cover di Weekly Shonen Jump

Anche questa settimana, puntuale come sempre, giungono gli spoiler dei manga più seguiti su Shonen Jump, come nel caso di One Piece, My Hero Academia e così via.

Lasciando da parte la conferma della perdita di alcune opere nelle prossime settimane (come nel caso del manga PPPPPP., il quale sembra sia prossimo ad essere “tagliato” tristemente dalla rivista), i manga di successo di Horikoshi e Oda continuano impervi a creare grande attesa nel rilascio dei nuovi numeri di Weekly Shonen Jump.

Detto ciò, il numero di questa settimana, il 12, sembra voler dedicare ancora una volta la copertina principale esclusivamente alla gloriosa opera di Eiichiro Oda. Nell’immagine, infatti, possiamo vedere Luffy e una nostra “vecchia” nuova conoscenza, incontrata concretamente per la prima volta solo con l’inizio della Saga Finale.

Una copertina un po’ spoilerosa

Prima di andare a vedere la copertina, sarà meglio dare un avvertimento: i personaggi presenti, ad esclusione di Luffy (anche se forse il modo in cui è vestito potrebbe risultare uno “spoiler” per alcuni) sono appartenenti al nuovo arco di One Piece, e probabilmente vederli potrebbe andare a rivelarvi le tematiche che esso riguarderà.

Dunque, se non siete in pari con i capitoli rilasciati in contemporanea con il Giappone, forse fareste meglio a chiudere gli occhi ed evitare di visionare la copertina, per quanto ciò sia possibile.

Questo discorso sembra piuttosto ironico, visto che si parla di una copertina che sarà esposta in ogni negozio di fumetti, libreria o combini in Giappone; abbiamo visto più e più volte come gli “spoiler” non disturbino poi troppo la popolazione nipponica lettrice di WSJ, e questa ne è una chiara dimostrazione.

Nella copertina possiamo vedere Luffy, Chopper e Vegapunk. Essa ci conferma anche i colori delle uniformi indossate ad Egghead dalla ciurma di Luffy, con quest’ultimo che appare totalmente vestito di rosso, mentre Chopper ha una colorazione azzurrina.

Ma non facciamoci soffermare troppo da questa primissima pagina di Shonen Jump: dopotutto, al suo interno, il capitolo in sé di One Piece uscito questa settimana contiene elementi anche più sbalorditivi.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1076 SPOILER DIALOGHI COMPLETI E IMMAGINI TRADUZIONE IN ITALIANO: L’OBIETTIVO DI SHANKS

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi