Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Z diventa realtà: i Saiyan sono arrivati sulla Terra? Il mistero della sfera trovata in Giappone

Dragon Ball Z inizia con una nuova minaccia pronta a mettere alla prova Goku e l’incolumità della Terra: ovvero con l’arrivo di Radish. La ricordiamo tutti, quella scena: una misteriosa sfera cade improvvisamente in un campo, e un contadino si appresta a indagare l’accaduto.

Dalla misteriosa sfera, esce colui che darà inizio ufficialmente alla Saga dei Saiyan: è Radish, il fratello di Goku. Si tratta di un momento importantissimo per la storia di Toriyama, poiché finalmente scopriamo i pezzi fino a quel momento sconosciuti del passato di Goku.

Perché tutto questo preambolo? La ragione è semplice: in queste ore sui social si ironizza sul ritrovamento fatto nella giornata di ieri sulle sponde di una spiaggia in Giappone. Si tratta di una misteriosa sfera, che secondo molti assomiglia parecchio proprio alla navicella utilizzata da Radish e, più generalmente, dai Saiyan. L’abbiamo vista anche all’arrivo di Goku sulla Terra, e lo stesso è stato con Nappa e Vegeta.

Dragon ball z

Che cos’è la sfera apparsa in Giappone?

Una donna, passeggiando lungo una spiaggia in Giappone, ha notato un misterioso oggetto ricoperto da macchie di ruggine fermo sulla riva. Preoccupata da tale visione, ha deciso di affidare il caso alle autorità. La sfera ha un diametro di circa un metro e mezzo, sembra essere fatta di metallo e dalle prime indagini delle autorità del paese non sembra essere un qualche tipo di ordigno.

Mentre la navicella di Radish è arrivata dritta dritta dallo spazio, questa misteriosa sfera dalle sembianze simili è stata portata dolcemente dal mare sulle spiagge di Eshu, nella città di Hamamatsu. Radiografie del suo interno sembrano scongiurare le più grandi preoccupazioni delle autorità, poiché sembra essere vuota.

1677000317292 screen shot 2023 02 21 at 122226 pm

Indagando il misterioso reperto, è stato notato che la sfera è corredata da due maniglie che sembrano poter avere la funzione di tenerla appesa da qualche parte. Oltre a non sapere cosa sia, le autorità non riescono ancora nemmeno a spiegarsi da dove provenga.

La testimonianza di un uomo ha destato ulteriori perplessità: egli ha affermato che in realtà la sfera è lì dà un mese, e si è sorpreso che solo ora la cosa abbia destato tutto questo clamore.

In ogni caso, l’impressione dei fan della serie di Toriyama ha attirato l’attenzione anche della testata The Guardian, che fa notare come “alcune persone credono assomigli a qualcosa della nota serie manga chiamata Dragon Ball”. Sul web si palesa anche un’altra timida interpretazione: potrebbe essere un uovo di Godzilla? Sarebbe certamente molto interessante tutto ciò, ma purtroppo è difficile che sia così.

Naves inicio

Fonte: 1 2

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL Z, CHI È IL SUPER SAIYAN LEGGENDARIO? CIÒ CHE SAPPIAMO SUL SAIYAN PIÙ TEMUTO DELLA SERIE

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi