Dr Commodore
LIVE

A Quiet Place: cosa sappiamo sul gioco dedicato alla serie di film

Il mondo di A Quiet Place, film acclamato dalla critica uscito nel 2018, si presta facilmente alla realizzazione di altre opere, grazie ai vari elementi horror e fantascientifici che lo caratterizzano, rendendolo un prodotto interessante e capace di attirare l’attenzione di un pubblico molto ampio.

La presenza di una temibile razza aliena totalmente cieca, ma dotata di un udito molto sviluppato, rappresenta sicuramente una buona base da cui partire per la creazione di un videogioco horror con meccaniche stealth, motivo per cui Saber Interactive non ha perso l’occasione per annunciare nel 2021 l’inizio dello sviluppo del gioco ufficiale basato su A Quiet Place.

Il titolo sarà sviluppato da iLLOGIKA e EP1T0ME, e nonostante le poche informazioni rilasciate finora, sappiamo che racconterà una storia originale e mai vista nei film, con una trama che sarà quindi scritta da zero per adattarsi a un prodotto videoludico, ma non sono ancora state specificate le piattaforme su cui verrà rilasciato.

a quiet place

A Quiet Place The Game era stato annunciato per il 2022

Secondo le dichiarazioni ufficiali, i due team di sviluppo stanno lavorando insieme a Saber Interactive (studio che ha prodotto World War Z e Evil Dead: The Game) per creare un gioco horror d’avventura single-player e story-driven, basato sul franchise di A Quiet Place.

Il direttore creativo di iLLOGIKA, Herve Silwa, ha descritto il gioco come un prodotto che darà la possibilità ai fan di vivere l’esperienza piena di tensione presente nei film, con un livello di immersione mai provato prima.

Per ora sappiamo che il gioco è ancora in fase di sviluppo, con l’account Twitter ufficiale che a fine 2021 ne annunciava l’uscita per il 2022, ma ciò non è avvenuto. Inoltre, dall’ultimo post datato ottobre 2021, non abbiamo più ricevuto aggiornamenti riguardo al gioco di A Quiet Place, un silenzio che inizia a suscitare un po’ di preoccupazione sull’effettivo stato dei lavori.

a quiet place

Gli sviluppatori non hanno ancora pubblicato nessuna immagine o video di gameplay, ma possiamo supporre che il titolo possa essere un survival horror basato sullo stealth, con uno stile simile a quello di Alien Isolation, mentre è ancora difficile dire con certezza se avrà una visuale in prima o in terza persona.

Non ci resta quindi che rimanere in attesa di aggiornamenti da parte degli sviluppatori, sperando di non dover assistere ad un nuovo caso di gioco annunciato che subisce continui rinvii a causa di problemi nello sviluppo, come spesso succede negli ultimi anni.

Leggi anche: THE LAST OF US: UNA SCENA SCARTATA DAL GIOCO È STATA INSERITA NEL SESTO EPISODIO DELLA SERIE

Articoli correlati

Condividi