Dr Commodore
LIVE

One Piece, svelato il motivo dello stop: la Saga di Dressrosa tornerà su Italia 2 a doppiaggio ultimato

L’anno scorso è stato annunciata la ripresa della messa in onda di One Piece sul canale di Italia 2, ormai diventato il luogo principale nel quale trovare cartoni animati giapponesi di vario genere. Annunciando la programmazione autunnale la scorsa estate, è stato svelato il ritorno dell’anime realizzato da Toei Animation dopo la sua interruzione avvenuta a febbraio 2022.

La serie animata ha così proseguito da novembre la sua trasmissione con audio in lingua italiana, per la gioia di tutti i fan che amavano seguire l’opera con le voci nostrane. C’era da concludere da tempo la narrazione della saga di Dressrosa, una delle più longeve esistenti nella serie e che compone interamente la diciassettesima stagione dell’anime andando dall’episodio 629 al 750.

Il ritorno dell’arco con protagonista Doflamingo a novembre ha trovato un grande riscontro da parte degli spettatori, che finalmente hanno potuto riprendere la visione; tuttavia, sembra che adesso l’anime si trovi nuovamente a dover subire un’interruzione per via della necessità di effettuare i lavori di doppiaggio.

one piece dressorsa

La saga di Dressorosa di One Piece torna sospesa

Ogni mercoledì sera, sul canale 49 del digitale terrestre, venivano trasmesse tre puntate dell’anime, solitamente in prima serata. L’adattamento è ripartito dall’episodio 629, mostrando il confronto tra i Mugiwara e Donquixote Doflamingo. In più, diversi giorni fa è stato annunciato anche il ritorno di Detective Conan sul canale di Mediaset, riproponendo sin dall’inizio l’opera animata.

Revolutionaries in Dressrosa

Detto ciò, sembra che adesso l’anime si troverà a dover affrontare una nuova pausa: la pagina ufficiale Facebook del canale Mediaset infatti, ha svelato attraverso le parole del doppiatore di Rufy come l’anime non apparirà per un po’ all’interno del canale, lasciando il posto così ad altre opere fino al suo ritorno.

One Piece esta cambiando todo lo que los fans saben 780x470 1

Per l’esattezza, il doppiatore Renato Novara afferma come lui e il resto del cast stessero proseguendo i lavori di doppiaggio della saga; per questo motivo, la serie tornerà in prima serata a partire da Maggio, sempre su Mediaset Italia 2.

“Ciao ragazzi sono Renato Novara, la voce di Rufy; stiamo continuano il doppiaggio degli episodi di One Piece “Saga di Dressrosa”. Ci rivediamo a maggio su Italia 2 in prima serata. Vi aspettiamo numerosi come sempre”.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, IL NUOVO ASPETTO DEGLI YONKO NELLA COVER DEL VOLUME 105: I COLORI UFFICIALI SVELANO IL LORO CAMBIAMENTO

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi