Dr Commodore
LIVE

I combattimenti di Dragon Ball Z ispirano Hollywood: Creed III dedica un tributo all’opera

Dragon Ball Z ispira il cinema, e come ci si poteva aspettare entra a far parte di un film incentrato sulla lotta e sui combattimenti all’ultimo sangue, nei quali la vittoria o la sconfitta fanno la differenza rispetto al destino delle cose e delle persone alla quale si tiene di più.

Il film che coinvolge Dragon Ball e di cui si parla in questi giorni è Creed III: il terzo capitolo di una saga che ha visto protagonista Michael B. Jordan e che ora lo vedrà invece non solo al centro delle vicende sul ring, ma addirittura dietro la stessa macchina da presa in qualità anche di regista.

Poiché il film si avvicina sempre più al suo rilascio nei cinema, l’attore in diverse occasioni ha deciso di rivelare qualcosa di più in merito a ciò che vedremo in questo nuovo prodotto. In particolare, pochi giorni fa si è soffermato di nuovo sulla sua passione per gli anime e manga, ribadendo come i combattimenti hanno notevolmente influenzato il suo lavoro. Tra le varie opere, torna a parlare di Dragon Ball Z.

dragon ball z creed 3

Il tributo alla serie di Toriyama

Michael B. Jordan, in un’intervista con IGN, ha detto che nel film ci saranno diversi riferimenti ad alcune delle opere giapponesi più note. Tra queste ci sono My Hero Academia, Naruto, Hajime no Ippo, Megalo Box e, ovviamente, Dragon Ball Z.

L’intervistatore ha poi chiesto a Jordan di descrivere un momento specifico del film che spiegasse in modo piuttosto esemplare le tipologie di riferimenti al quale l’attore accennava, ed è qui che si è scoperto che nel film è presente una mossa iconica di Dragon Ball Z. Jordan la definisce in modo piuttosto vago, affermando semplicemente che “nel film c’è un pugno che si vede anche in Dragon Ball Z”.

latest 71

Non ci viene detto con certezza quale sia la mossa, ma il video di IGN ci mostra Adonis Creed colpire il suo avversario dritto allo stomaco, in modo simile a come Goku fece, ad esempio, contro Majunior (e non solo, considerando che vedremo la mossa in numerose altre occasioni). Potete trovare il video nel link a fondo articolo.

È sempre bello poter cogliere citazioni di Dragon Ball nei media occidentali, e la massiccia presenza degli anime e dei manga nel cinema, nella TV e nelle opere occidentali non fa che confermare l’amore che sempre più persone provano per le storie che provengono dal paese nipponico.

latest 70

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL Z: UN’AI RICREA LA MORTE DI YAMCHA, MA AL SUO POSTO CI SONO UNA LOLI, YAMATO E HATSUNE MIKU

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi