Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Z: un’AI ricrea la morte di Yamcha, ma al suo posto ci sono una loli, Yamato e Hatsune Miku

Dragon Ball Z è stato uno dei punti di svolta della serie di Akira Toriyama, e molti degli elementi introdotti all’interno di questa parte della sua opera sono divenuti iconici, unici e caratteristici della storia che il mangaka è riuscito a realizzare. Non parliamo solamente del Super Saiyan, dei caratteristici nemici che Goku ha dovuto affrontare, della Genkidama o della famosa frase di Vegeta che leggeva il livello di forza combattiva del suo avversario, ma anche di qualcosa che è diventato (e continua ad essere ancora oggi) un vero e proprio meme.

Stiamo parlando dell’iconica morte di Yamcha, avvenuta durante la Saga dei Saiyan. Quando Nappa e Vegeta sono arrivati sulla Terra, i terrestri hanno cercato in tutti i modi di resistergli in attesa del ritorno di Goku. Nappa aveva deciso di scagliare contro i suoi avversari i Saibaiman e a causa loro Yamcha, pieno di speranza e fiducioso nelle proprie capacità, era stato uno dei primi a perdere la vita nello scontro.

La scena della sua morte, quando viene abbracciato da un Saibaiman che si autodistrugge lasciandolo steso in un cratere, è diventata così caratteristica da essere oggetto di numerosi meme. Ma non solo: adesso, su internet qualcuno ha deciso d’immaginare se al posto suo ci fossero stati altri personaggi, e lo ha fatto sfruttando un’AI.

dragon ball z yamcha

Il trend della morte di Yamcha

Un utente giapponese ha chiesto a LORA, una delle intelligenze artificiali generatrici d’immagini disponibili online, di trasformare la scena che rappresenta la morte del nostro guerriero in Dragon Ball Z trasformandolo però in una loli. Quest’idea ha dato il via a un trend, che ha portato altri utenti a fare richieste simili all’AI ma con soggetti diversi tra loro.

Forcx2gacAELyJ8 1024x1024 1

Ed è così che abbiamo la morte di Hatsune Miku in Dragon Ball Z, ad esempio. Pensavate l’avreste mai vista? O, ancora, quella di Yamato di One Piece.

Certo, spiace un po’ per Yamcha (che era così fiducioso in sé stesso durante quella scena, per poi essere sconfitto così facilmente), ma c’è anche da essere onesti e ammettere che, effettivamente, queste immagini parodia fanno sorridere. Di seguito, qualche altro esempio delle immagini generate.

Sg7wkcP
aa2 2 1152x1536 1
aaa1

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL, COM’È CAMBIATO L’ASPETTO DI VEGETA DA DBZ A OGGI: LA SCENA CHE LO DIMOSTRA

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi