Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti: nuova visual speciale per il documentario 100 kame

L’account Twitter di Attack on Titan Wiki ha pubblicato una nuova visual relativa alla parte 3 della stagione finale de L’Attacco dei Giganti. In occasione del documentario “100 kame”, ovvero, ma lo saprete già da Dragon Ball, “100 tartarughe”. In collaborazione con lo studio MAPPA, su NHK General sono state installate 100 telecamere per trasmettere e mostrare le abitudini o meno ecologiche dei giapponesi.

Allo studio de L’Attacco dei Giganti è stata affidata la realizzazione del programma, la visual è stata pubblicata a scopo promozionale e per presentare la terza parte della stagione finale dell’anime. Da quanto è stato annunciato dallo studio MAPPA la terza parte dell’ultima stagione andrà in onda a partire dal 3 Marzo 2023.

Si tratterà probabilmente, ma non ne siamo sicuri, dell’ultima parte dell’adattamento anime del manga di Hajime Isayama. Un’opera molto celebre e molto fortunata, con un anime dalla qualità visiva impeccabile, animazioni di combattimento e dettagli delle ambientazioni, sia esterne sia interne, ad un livello molto alto. Lo studio MAPPA ha dimostrato le sue abilità e capacità tecniche anche nella realizzazione dell’anime di Chainsaw Man.

Questa è la visual pubblicata su Twitter. Vediamo diversi personaggi che conosciamo bene, e Eren trasformato in gigante, che minacciosamente guarda verso gli spettatori, oltre lo spazio definito dalla visual, che fornisce un senso di tridimensionalità, come del resto tutto l’anime.

Gli altri personaggi sono infatti a testa in giù e distribuiti nello spazio in maniera da rendere l’idea che siano sospesi a mezz’aria con i loro dispositivi, e sembra quasi che stiano combattendo con Eren, c’è una spada sguainata, ma probabilmente non c’è nulla che fornisca indizi sulla trama della terza parte della stagione finale e si tratta di scelte grafiche. Eren rimane comunque un personaggio fondamentale, e gli occhi e lo sguardo disumano del gigante non fanno presagire niente di buono.

Attacco dei Giganti

L’Attacco dei Giganti The Final Season Part 2, ricapitoliamo

I Marleyani hanno come obiettivo impossessarsi del potere del Gigante Fondatore degli Eldiani. Le fazioni in lotta sono due, finchè non se ne aggiunge una terza. più estremista e decisa, gli Jaegeristi, che prendono il nome dal cognome di Eren e sono suoi fedeli seguaci. Sono convinti che l’unico modo di rapportarsi con i Marleyani sia la guerra, e che per vincerla occorra una dimostrazione di potere, si tratta dell’uso del Boato. Attraverso questo potere ancestrale, i Giganti Colossali all’interno delle mura si risveglierebbero e inizierebbero a distruggere qualsiasi cosa, marciando contro Marley.

In particolare nell’ultima stagione abbiamo visto Eren incupirsi sempre di più, e abbiamo scoperto molto sul personaggio di Zeke. Il protagonista sembra essere diventato addirittura una minaccia, nonostante ricordiamo un ragazzo dagli ideali e dalle motivazioni giuste e pure, per quanto si trattasse di desiderio di riscatto e di vendetta, era un desiderio di riscatto per tutta l’umanità.

Ora Eren è del tutto cambiato, sembra freddo, distaccato, spietato, come se scoprire che la causa delle sofferenze del popolo di Eldia a Paradis siano stati altri esseri umani, e non creature gigantesche e mostruose di cui non si sa nulla, l’avesse reso disilluso nei confronti di tutto, vediamo in un episodio come tratta in modo freddo Mikasa, determinato alla distruzione di Marley, non riconosce più nè amicizia nè senso di fratellanza. Non si tratta più di riscatto, di desiderio di libertà, ma di fanatismo e furia cieca.

Fonte: Twitter

Leggi anche: L’Attacco dei Giganti, chiarita la durata della stagione finale: è più corta di quanto si credeva

Articoli correlati

Condividi