Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti, chiarita la durata della stagione finale: è più corta di quanto si credeva

L’Attacco dei Giganti, la famosa opera di Hajime Isayama, sta per partire con la stagione finale del suo anime che avrà l’obiettivo di portare ai fan l’adattamento animato della celebre storia alla sua conclusione. L’Arco Conclusivo, così è conosciuta quest’ultima parte della storia, coprirà gli ultimi capitoli rimasti da vedere della storia di Isayama. Quelli che i fan aspettano da anni di vedere sullo schermo.

Poche ora fa è stata data un’ulteriore notizia sull’anime inerente alla durata dei suoi episodi. Infatti, è stato detto che la prima parte di Attack on Titan Final Season uscirà il 3 marzo e sarà costituita da un episodio dalla durata di un’ora. In Giappone, inoltre, andranno in onda anche 7 episodi speciali che avranno il compito di riassumere quanto visto negli scorsi 87 episodi della serie.

Come solitamente si intende in questi casi, l’episodio di un’ora è generalmente costituito dall’unione di due episodi da 30 minuti. Questo conferma ancora quanto annunciato qualche settimana fa, quando si parlava di uscita de L’Attacco dei Giganti in “due cours” ed è poi stato chiarito che si sarebbe trattato di singoli episodi, ma più lunghi del normale.

attacco dei giganti attack on titan final season

Quando esce il secondo episodio?

In effetti, se consideriamo attentamente il fatto che ormai mancano davvero pochi capitoli alla conclusione del manga di Hajime Isayama, non sorprende poi così tanto che L’Attacco dei Giganti arrivi con questa tipologia d’impostazione e programmazione.

La notizia, in ogni caso, è stata data su Twitter proprio dall’account @anime_shingeki, nella notte tra l’8 e il 9 febbraio. Ci aspetta dunque questo lungo episodio di un’ora, che sarà poi completato dalla seconda metà dell’anime più tardi in questo 2023.

EomUXpWXcAEm1ri

Anche questa seconda parte possiamo ipotizzare, basandoci su quanto detto prima, che sarà costituita da un episodio lungo anch’esso un’ora. La finestra di rilascio di questa seconda metà, però, è ancora da annunciare. Siete elettrizzati di veder prendere vita il brutale finale di Hajime Isayama? Che ne pensate della decisione di dividere il finale in due episodi più lunghi?

Fod2qULaUAEkqTX

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: L’ATTACCO DEI GIGANTI, CI SIAMO QUASI: LO STAFF ANNUNCIA UN’IMPORTANTE SVOLTA NEI LAVORI PER L’ARCO FINALE

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi