Dr Commodore
LIVE

Le Tartarughe Ninja originali sono morte: due tartarughe femmine e due maschi saranno i nuovi protagonisti

Il franchise de Le Tartarughe Ninja sta tornando con quello che potrebbe essere ritenuto una sorta di reboot piuttosto inatteso. Teenage Mutant Ninhja Turtles: The Last Ronin è una nuova mini-serie di fumetti pubblicata dalla IDW Publishing, basata sul franchise delle Tartarughe Ninja. La serie è stata scritta da Kevin Eastman, Peter Laird e Tom Waltz, con disegni di Esau Escorza e Isaac Escorza.

La trama segue l’ultimo sopravvissuto delle Tartarughe Ninja, Michelangelo, il quale appare evidentemente invecchiato e deve combattere da solo in un futuro distopico in cui i suoi fratelli sono morti e il clan Foot ha preso il controllo della città di New York.

Il primo numero ha introdotto così quattro nuovi protagonisti che sono andati a rimpiazzare gli iconici personaggi amanti di pizza che abbiamo potuto conoscere nella serie, e c’è inoltre un elemento che probabilmente farà abbastanza discutere: adesso, le Tartarughe Ninja saranno composte da due membri maschi e due membri femmine.

Teenage Mutant Ninja Turtles The Last Ronin 1

Le Tartarughe Ninja della nuova generazione

La nuova serie de Le Tartarughe Ninja è stata annunciata per la prima volta nel 2017 e la pubblicazione del primo numero è avvenuta nel 2020. La serie è composta da cinque numeri, il cui ultimo è stato pubblicato nell’aprile 2021.

La serie ha ricevuto recensioni positive da parte della critica e dei fan delle Tartarughe Ninja, elogiando la trama avvincente e il tono oscuro e maturo. La serie è stata anche un successo commerciale, con il primo numero che ha venduto oltre 130.000 copie solo negli Stati Uniti.

tmnt thelastronin lostyears newteenageturtlesdesigns artbybenbishop nocostumefullreveal68 1674588543172

Parlando della ragione che ha portato all’uccisione dei personaggi originali, Eastman si è espresso su quest’aspetto:

“Volevo che la loro fine, i loro momenti, che sono parte importante di questa storia, fossero toccanti, perfetti e non sprecati. Tutto realizzato con lo stesso cuore e la stessa anima che ho messo nella creazione di quei personaggi.”

le tartarughe ninja

Riguardo i nuovi protagonisti, i quali possiedono un aspetto decisamente più “unico” rispetto alla somiglianza che i quattro ex-protagonisti condividevano tra loro, Eastman ha espresso in un’intervista a Rolling Stones alcune sue convinzioni e idee che lo hanno portato a mettere in campo questa novità.

Per lui le nuove Tartarughe Ninja Odyn, Yi, Moja e Uno hanno un’importanza rilevante per il futuro del franchise:

“La storia e il modo in cui vengono presentati e visti crescere, e cosa diventeranno in The Lost Years, mostrerà solo la punta dell’iceberg, l’unghia forse, di ciò che noi andremo a fare con loro.”

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi