Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Psycho-Pass Providence debutta il 12 maggio in Giappone, ecco il trailer! 

Il sito ufficiale del franchise anime Psycho-Pass ha rivelato venerdì un teaser trailer per il film del 10° anniversario di Psycho-Pass Providence. Il teaser rivela e anticipa la sigla del film “Alexithymia Spare” di Ling Tosite Sigure, e rivela anche la sigla finale del film “Tōjisha” (The One Concerned) di EGOIST. Entrambi gli artisti hanno già eseguito numerose sigle per il franchise. 

Naoyoshi Shiotani torna a dirigere presso Production I.G e TOHO distribuisce. Lo scrittore della serie Makoto Fukami torna come sceneggiatore insieme a Tow Ubukata, che si è unito al franchise in Psycho-Pass 2. Ubukata è anche accreditato per la composizione del film. 

Naoyuki Onda torna anche come character designer e direttore principale dell’animazione. Altri membri dello staff che ritornano sono Makiko Suzuki come color key artist, Shūichi Kusamori come direttore artistico, GEMBA per la CGI 3D, Eiji Arai come direttore della fotografia, Yoshinori Murakami come montatore, Yūgo Kanno come compositore e Yoshikazu Iwanami come direttore del suono. Il film è basato sull’anime originale Psycho-Pass di Gen Urobuchi

psycho pass providence anime

Il film riunisce i seguenti membri del cast dei precedenti episodi del franchise: 

  • Kana Hanazawa nel ruolo di Akane Tsunemori 
  • Tomokazu Seki nel ruolo di Shinya Kōgami 
  • Kenji Nojima nel ruolo di Nobuchika Ginoza 
  • Shizuka Itou: Yayoi Kunizuka 
  • Miyuki Sawashiro: Shion Karanomori 
  • Ayane Sakura: Mika Shimotsuki 
  • Takahiro Sakurai: Sho Hinakawa 
  • Hiroki Touchi: Teppei Sugo 
  • Takako Honda: Frederica Hanashiro 
  • Kazuhiro Yamaji: Jouji Saiga 
  • Noriko Hidaka: Dominatore

Riguardo Psycho-pass

L’anime originale di Psycho-Pass ha debuttato nel 2012 e ha avuto una durata di 22 episodi. La serie anime televisiva Psycho-Pass 2, composta da 11 episodi, ha debuttato nell’ottobre 2014, mentre il film Psycho-Pass è uscito in Giappone nel gennaio 2015. Funimation ha pubblicato tutti e tre gli anime in home video.

Il franchise comprende anche il progetto in tre film Psycho-Pass SS o Psycho-Pass: Sinners of the System. Il primo film, Psycho-Pass: Sinners of the System Case.1 Tsumi to Batsu (Crime and Punishment), è stato presentato in Giappone nel gennaio 2019. Il secondo film, Psycho-Pass: Sinners of the System Case.2 First Guardian, è stato proiettato in Giappone nel febbraio 2019. Il terzo film, Psycho-Pass: Sinners of the System Case.3 , è stato proiettato in Giappone nel marzo 2019. 

L’anime Psycho-Pass 3 è stato trasmesso in anteprima il 24 ottobre 2019, con otto episodi della durata di un’ora ciascuno. L’anime è stato trasmesso in streaming all’interno e all’esterno del Giappone su Netflix Amazon Prime Video. Naoyoshi Shiotani è tornato a dirigere la serie presso Production I.G e il creatore del manga Akira Amano è tornato come character designer originale. 

Psycho Pass Providence

Fonte: 1

Leggi anche: PSYCHO-PASS, ANNUNCIATO UN NUOVO FILM PER IL DECIMO ANNIVERSARIO

Articoli correlati

Serena Ingenito

Serena Ingenito

student of oriental languages ​​and civilizations - in love with anime, manga and video games - spiritual traveller

Condividi