Dr Commodore
LIVE

Psycho-Pass, annunciato un nuovo film per il decimo anniversario

Quest’anno il franchise di Psycho-Pass compie dieci anni, e o staff dell’anime ha annunciato un nuovo progetto per festeggiare l’importante anniversario e la produzione di un nuovo film animato intitolato Psycho-Pass Providence, che uscirà prossimamente. Del film non si sa molto, ma è stata rilasciata una prima visual dove vengono mostrati al centro i personaggi Shion Nakamori, Yayoi Kunizuka, Shou Hinakawa, Mika Shimotsuki, Nobuchika Ginoza, Akane Tsunemori, Shinya Kogami, Teppei Sogou, Frederica Hanashiro e Saiga Jouji. Sopra di loro, sullo sfondo sono presenti invece Atsushi Shindou e un personaggio ancora non rivelato.

Il nuovo progetto ha il tema della gratitudine nei confronti dei fan che hanno supportato il franchise per tutti questi anni, e avrà come ambasciatore Tomokazu Seki, doppiatore di Kogami. Esso inizierà ad ottobre, mentre a settembre tornerà ad essere trasmessa la prima stagione del programma radiofonico dedicato alla serie, Psycho-Pass Radio, condotto dal doppiatore di Ginoza, Kenji Nojima.

Ad essi si aggiungono poi gadget, illustrazioni e menù speciali al Noitamina Shop & Cafe Theatre, che saranno disponibili dal 3 settembre fino al 21 agosto 2023 assieme alla proiezione speciale degli episodi della prima stagione; uno speciale tour di negozi Loft nelle città Nagoya, Kyoto, Fukuoka, Sendai, Osaka, Tokyo e Yokohama (con gadget esclusivi); una mostra online dove saranno mostrare scene chiave di tutte le stagioni prodotte finora (che avrà un lancio limitato dal 2 al 12 dicembre prima dell’apertura ufficiale prevista dal 19 dicembre al 28 febbraio); e una pagina speciale del fanclub della serie, Psycho-Box, dove saranno venduti anche dei gadget speciali con illustrazioni esclusive di Ginoza.

psycho pass providence

A proposito di Psycho-Pass

La prima stagione di Psycho-Pass ha debuttato in Giappone su Fuji TV nell’ottobre 2012, ed è terminata nel marzo 2013 dopo 22 episodi. La serie è poi continuata con altre due stagioni (trasmesse nel 2014 e nel 2019) e con diversi film (Psycho-Pass The Movie, la trilogia Psycho-Pass SS e Psycho-Pass 3: The First Inspector).

In Italia la prima stagione è stata distribuita da Dynit e trasmessa da Rai 4 in prima visione dal settembre 2013 al marzo 2014 ogni giovedì sera, accompagnato dalla prima stagione di Sword Art Online. Dynit ha anche distribuito la seconda stagione in simulcast su VVVVID, ma non l’ha mai doppiata in italiano. La terza stagione è stata trasmessa in simulcast su Amazon Prime Video, mentre i film sono inediti.

pp 10th visual 1

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi