Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Z, come poteva essere Bardack Super Saiyan 4 secondo l’autore di Dragon Ball AF

Dragon Ball Z ha portato nella storia di Akira Toriyama il Super Saiyan: il guerriero leggendario tanto temuto da Freezer e tanto chiacchierato da Vegeta, aveva finalmente fatto la sua comparsa sul pianeta Namecc e a portarlo ufficialmente all’interno della storia è stato proprio il nostro Goku. Quella sarà solo la prima di numerose altre trasformazioni.

Che Goku fosse speciale già lo sapevamo sin dall’inizio del manga originale di Dragon Ball, ma in Dragon Ball Z aveva dimostrato di riuscire a sorprendere sempre un po’ di più rispetto al previsto. Soprattutto, la rivelazione del suo passato è stato un aspetto fondamentale che fino a quel momento nessuno poteva immaginare. Proprio rispetto al passato di Goku, i fan sono sempre desiderosi di conoscere di più sulla sua famiglia, e in particolare su suo padre Bardack.

Nel franchise della serie oggi possiamo contare innumerevoli forme e power up, canonici e non, che riguardano anche questo personaggio (che, come sappiamo, a livello canonico non ha mai conseguito alcuna trasformazione). L’autore del manga fanmade più famoso, Dragon Ball AF, tempo fa ha voluto però dare a Bardack una forma che fino a questo momento non ha mai conseguito ufficialmente: il Super Saiyan 4.

dragon ball z bardack

Un gradito omaggio

Il Super Saiyan 4 è una delle forme più amate dai fan di Dragon Ball per via della sua estetica e della sua lore, anche se non è canonica rispetto alla storia originale. Nonostante ciò, nulla vieta d’immaginare come sarebbe Bardack SSJ4, e l’autore di Dragon Ball AF ha voluto regalare ai fan proprio questa visione: lo vediamo dunque con la trasformazione introdotta in Dragon Ball GT, mentre indossa la sua iconica fascia rossa ben stretta sulla fronte e mantiene comunque i toni del suo vestito originale.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Tablos AF (@tablos.af)

bardock last stand

Come dicevamo prima, colui che su Instagram si fa chiamare Tablos è l’autore di Dragon Ball AF nonché creatore del Super Saiyan 5 (da cui prende il nome il suo profilo), il Saiyan dai capelli bianchi divenuto così popolare che ha indotto in errore molti fan che consideravano la sua una forma ufficiale. L’autore si è voluto dilettare un paio d’anni fa con questo disegno di Bardack, coronando così una delle più grandi fantasie dei fan del franchise.

detmxw2 40c5dd74 54fc 4cf6 a7d9

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL Z, LO STRAZIANTE INCONTRO TRA BARDACK E GOKU TORNA A FAR COMMUOVERE: L’OPERA FANMADE CHE LO ONORA

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi