Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Z, lo straziante incontro tra Bardack e Goku torna a far commuovere: l’opera fanmade che lo onora

Dragon Ball Z: Le origini del mito è l’opera che ha consacrato il personaggio di Bardack, il padre di Goku, nonché uno tra i nomi più interessanti per i fan della serie. Purtroppo, nel manga originale di Toriyama il Saiyan appare solo in poche pagine. In compenso, il lungometraggio già menzionato permette di approfondire di più ciò che riguarda il personaggio e il triste destino al quale è andato incontro.

Proprio perché si tratta di un personaggio di cui si vorrebbe vedere e sapere di più, i contenuti della serie inerenti a Bardack generano molto interesse. Lo stiamo osservando in particolare con il quarto DLC di Dragon Ball Z: Kakarot, dedicato proprio al padre di Goku. Il DLC è uscito questa settimana, e sui social se ne sta parlando parecchio.

Sono diversi i frammenti di gameplay pubblicati sul web, e in molti di questi guardandoli non si può fare altro che provare un’enorme nostalgia. Soprattutto per una scena in particolare, visibile in Le origini del Mito e divenuta piuttosto iconica.

dragon ball fatti tosti su barda

La disperazione di un destino inevitabile

Un fan ha deciso di rendere omaggio proprio a questa scena, ricreandola da un’angolazione efficace nel rendere la disperazione e l’incredulità di Bardack rispetto a ciò che gli sembrava palesarsi davanti agli occhi.

Nella scena in questione, il Saiyan è ormai in preda alle visioni di suo figlio Kakaroth nel futuro, e ha capito che sta per arrivare la fine del pianeta Vegeta per mano di Freezer. Proprio per questo, e in seguito anche a quanto successo alla sua squadra, corre ad avvisare gli altri Saiyan. Questi, purtroppo, non gli credono.

Il nostro Saiyan decide dunque di fare da sé. Proprio mentre egli corre via disperato senza sapere che fare, una voce lo chiama. È Goku (o meglio, è Kakaroth). Bardack allunga il braccio verso la schiena del figlio, che gli dà le spalle, tentando invano di raggiungerlo. Intanto, petali di fiori di ciliegio compaiono sulla scena.

“Sai chi sono, Bardack?”
“Sì… Sei mio figlio.”
“Non è troppo tardi, padre, per essere diversi… da lui (Freezer)”.

dragon ball z bardack

Si tratta di una delle scene più iconiche della storia di Bardack, e il fatto che sia stata inclusa anche nel gioco è stato piuttosto apprezzato dai fan della serie. Le allucinazioni del Saiyan, in seguito all’invasione del pianeta Kanassa, gli permetteranno di carpire alcuni istanti preziosi del futuro del suo Kakaroth, che lo faranno morire speranzoso del fatto che prima o poi Freezer verrà sconfitto.

MV5BMWYyMDg1ZmMtZDgwZS00N2E5LWEw

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL Z: BARDACK NON DOVEVA ESSERE COSÌ SIMILE A GOKU, MA TORIYAMA CAMBIÒ I PIANI

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi