Dr Commodore
LIVE

One Piece ha un nuovo editor: ha pianto al colloquio, e Oda gli svelerà il finale questa settimana

Con i suoi 25 anni di svolgimento, One Piece è stata un’opera che ha potuto vedere coinvolte numerose generazioni per via della sua longevità, portando così numerose persone ad appassionarsi ad esso sin dall’età più giovane.

Non è difficile oramai incontrare adulti fatti e finiti che hanno avuto modo di sperimentare questo franchise, che si tratti della versione animata o di quella cartacea. La serie è diventato uno dei capostipiti della cultura anime nipponica, insieme ad altri importanti titoli come Dragon Ball, Hunter x Hunter e via dicendo.

Sempre per via della sua lunga durata, le persone che hanno partecipato alla creazione del manga con Eiichiro Oda sono state altrettanto diverse. Tra lo staff che si occupa della serializzazione e che lavora a Shonen Jump, e i vari assistenti che contribuiscono al lavoro di Oda, di persone che hanno avuto la possibilità di osservare da vicino la creazione di quest’importante opera sono più di quello che immaginiamo.

One Piece Retraso Manga 1280x720 1

Il nuovo editor di Eiichiro Oda

Eiichiro Oda è abituato a cambiare editor per il suo manga più o meno ogni tre anni: questa sua usanza deriva dalla sua intenzione di voler mantenere l’opera il più “fresca” ed originale possibile, portando così sempre nuovo talento in una delle posizioni cardine per la gestione di One Piece.

L’editor è la persona più vicina ad Eiichiro Oda, ha il compito di controllare i capitoli, vedere se ci sono problemi e se è necessario effettuare dei cambiamenti per la storia. L’ultima volta che Oda ha cambiato editor è stato nel 2020, portando Takano Kane ad abbandonare la posizione e mettendo al suo posto Iwasaki Yuuji, il quale diventò ufficialmente l’undicesimo editor dell’opera.

FpEPszpXgAE0NpW

Adesso che sono passati tre anni, Iwasaki si trova a lasciare il suo posto ad un nuovo editor, il cui nome è già trapelato online nonostante non siano giunti annunci ufficiali, almeno per adesso. Grazie a dei leaker, scopriamo che la nuova persona che si occuperà di revisionare i capitoli sarà Anayama, il quale è stato assunto da Shueisha solo l’anno scorso.

Secondo le indiscrezioni egli avrebbe un’età tra i 23 o 24 anni, e si dice anche che egli abbia pianto durante il suo primo colloquio (ma queste per ora sono dicerie). Essendo diventato il nuovo editor, egli scoprirà il finale di One Piece proprio questa settimana, un onore e onere decisamente grande visto che dovrà rimanere capace di mantenere il segreto fino alla fine della serie.

m2oEulzl o

Parlando di altre dicerie non confermate, dei rumor svelano come l’editor che ha appena lasciato la sua posizione non riuscisse a gestire l’arco finale ed abbia sofferto molto, finendo così con l’essere sostituito da qualcun altro, forse per l’ultima volta.

Ci sono diverse curiosità legate agli editor di One Piece: nel 2009 Eiichiro Oda si arrabbiò nel vedere come l’indirizzo email del suo editor riguardasse Gintama, poiché egli in realtà è stato in precedenza un editor della suddetta serie. L’indirizzo fu cambiato immediatamente in “one-piece-sai-kou”, ovvero “One Piece il migliore”.

FpEPs7rXsAAwQgr

Inoltre, alcuni anni fa Oda ha confessato di trovarsi in difficoltà nell’esprimere le sue lamentele agli editor giovani, poiché essi si rivelavano essere fan di One Piece sin da quando erano piccoli. Un editor da bambino scrisse anche al mangaka come il suo sogno fosse diventare il Re dei Pirati.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, C’È UN MEMBRO INASPETTATO NELLA NUOVA COVER DEL VOLUME 105: PERCHÉ ODA LO HA INSERITO

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi