Dr Commodore
LIVE

One Piece, c’è un membro inaspettato nella nuova cover del volume 105: perché Oda lo ha inserito

Il manga di One Piece continua il suo svolgimento all’interno di una delle riviste settimanali più note in Giappone, ovvero Weekly Shounen Jump. A questo punto siamo giunti al capitolo 1075, in uscita ufficialmente nel corso delle prossime giornate.

Tralasciando il fatto di avere già numerosi spoiler in circolazione e a disposizione sul web, i capitoli che sono stati intanto raccolti all’interno del formato tankoubon in Giappone adesso sono 1046; con l’arrivo del volume 105, il quale racchiuderà altri dieci capitoli, l’opera inizierà a racchiudere anche le situazioni che si stanno svolgendo all’interno della Saga Finale.

L’uscita del volume 105 di One Piece è programmata per l’inizio di marzo, ma nel frattempo possiamo osservare già quale sarà la copertina che accompagnerà il tankoubon. Essa è stata pubblicata dai leaker online, e omaggia quella che fu una copertina utilizzata ben 21 anni fa, con il volume 25.

carrot one piece

L’ospite speciale del nuovo volume

Nella nuova copertina possiamo infatti vedere come i protagonisti siano li stessi che vedemmo a quel tempo: Buggy il Clown, Shanks il Rosso, Barbanera e Luffy sono tutti riuniti agli angoli delle pagine, proprio come avvenne 20 anni prima.

20230215 175905

Al centro, però, stavolta non c’è la famosa capra di Sengoku; Oda infatti ha voluto inserire un ospite di eccezione, il membro della tribù dei Visoni Carrot. In realtà quest’aggiunta è meno casuale di quel che sembra: questo è il primo volume che esce nel 2023, l’anno del coniglio nel calendario cinese, e dunque la presenza di Carrot potrebbe stare a simbolizzare proprio questo (oltre ad eventuali nuove sorprese che Oda potrebbe avere in programma per lei nei prossimi mesi, chissà).

Ad ogni modo, vedere Carrot circondata dai quattro importantissimi Yonko ha fatto un certo effetto sui fan, specialmente quelli rimasti delusi dal modo in cui Wano si è concluso.

Poterla rivedere adesso che la Saga Finale ha portato i Mugiwara a cambiare isola ha donato abbastanza gioia nel cuore dei fan che l’hanno apprezzata nella scorsa saga.

https://twitter.com/SparkCarrot/status/1625718174837604353?s=20

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, CON LA COPERTINA DEL VOLUME 105 ODA SBALORDISCE ANCORA I FAN: IL RICHIAMO ALLA COVER DI 21 ANNI FA

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi