Dr Commodore
LIVE

One Piece, con la copertina del volume 105 Oda sbalordisce ancora i fan: il richiamo alla cover di 21 anni fa

La storia di One Piece prosegue in modo sempre più imprevedibile, e a questo punto non sembra mancare molto prima di assistere ad un epocale scontro tra alcuni dei personaggi più grandi della serie.

Eiichiro Oda ci ha anticipato grossi eventi in arrivo per questo 2023, e queste parole hanno modo di estendersi anche oltre a ciò che avviene nel manga, riguardando a sua volta gli altri formati della serie come nel caso dell’anime e del live action.

Mentre Oda continua ad alternare lo svolgimento della storia alle sue pause programmate, il mangaka è già arrivato ad accumulare un numero di sufficiente di nuovi capitoli per poter far uscire già un nuovo volume di One Piece, il 105esimo.

20230215 074823 1

La copertina del nuovo volume

In Italia siamo ancora un po’ indietro per quanto concerne il rilascio dei volumi di One Piece, ma si tratta di un qualcosa di inevitabile per via della necessità di adattare l’opera. Intanto, nelle prossime settimane in Giappone uscirà già il tankobon numero 105.

La data di uscita ufficiale per il suo arrivo negli scaffali delle librerie nipponiche è il 3 marzo 2023, e come al solito si presenterà con una decina di capitoli per un totale di 200 pagine, includendo al suo interno i capitoli che vanno dal 1056 al 1065 e alcuni paragrafi delle SBS. Il titolo sarà “il sogno di Luffy“.

In aggiunta, in queste ore è stata trapelata anche l’immagine che farà da copertina, e che richiama in realtà in modo clamoroso una delle cover che più hanno sbalordito i fan nei tempi recenti.

One piece

La cover in questione infatti fu presentata nel volume numero 25, e mostrava Buggy, Shanks, Luffy e Barbanera; tutti questi quattro individui ora sono riconosciuti come alcuni dei più pericolosi personaggi esistenti nel mondo di One Piece, e l’incredibile foreshadowing di Oda non ha potuto fare a meno di scioccare i fan che hanno notato questo dettaglio.

La lungimiranza delle scelte di Oda anche solo per le copertine adesso si palesa nuovamente, mostrandoci come quella sua copertina non fosse affatto una mera coincidenza: nella nuova cover troviamo infatti sempre Barbanera, Shanks, Luffy nella sua nuova forma e Buggy, oltre che Carrot al posto della capra.

20230215 175905

I capitoli nel volume 105 proseguiranno la storia dalla fine del lungo arco narrativo di Wano, mostrando la nascita della Cross Guild, l’associazione guidata da Buggy il Clown e che include Mihawk e Crocodile, e arrivando a poco prima di poter fare la conoscenza di uno dei personaggi più attesi nella serie. In Italia Star Comics ha da non molto pubblicato il volume 103.

Potrebbe Interessarti:

ONE PIECE, LA TAGLIA DEI MUGIWARA È GIÀ PRONTA A CRESCERE ANCORA: L’AUMENTO È DIETRO L’ANGOLO [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi